Nel 2018 ho subito un intervento alle emorroidi. A distanza di 5 anni circa quando mi sforzo 2 volte

Nel 2018 ho subito un intervento alle emorroidi. A distanza di 5 anni circa quando mi sforzo 2 volte sono venute fuori delle gocce di sangue vivo. Negli altri casi non e' mai successo niente. Preciso che assumo Duoplavin a seguito dell'impianto di una angiplastica. Sono le emorroidi? Cosa devo fare?

2 risposte


Può essere utile ricontrollare lo stato emorroidario. Possibile che l'evacuazione forzata con feci magari dure produca microlesioni che sanguinano, anche in ragione dell'anti-aggregante che assume.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, potrebbero essere emorroidi ma consideri che delle feci dure associate alla terapia antiaggregante in atto possono causare sanguinamenti. Le consiglio di fare comunque un controllo proctologico per valutare la situazione. Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.