Nei tre giorni successivi ad ernioplastica mi è cqpitato di starnutire e di dover s Tossire per chi

2 risposte
Nei tre giorni successivi ad ernioplastica mi è cqpitato di starnutire e di dover s
Tossire per chiarire la gola con dolori intensi ma veloci nella cona operata. Sensazione che si gonfiasse e si agonfiasse immediatamente.

I dolori passano subito.
Posso aver pregiudicato l intervento?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Con alta probabilità non è successo nulla. In ogni caso al controllo post-operatorio ne parli con il chirurgo che l'ha operata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buonasera, talvolta il successo dell'intervento può essere pregiudicato da sforzi o movimenti eseguiti nel post-operatorio, dipende dall'intensità e dalla frequenza dell'evento. Se è successo occasionalmente riterrei la cosa improbabile. Può aiutare tenere una o entrambe le mani appoggiate alla ferita nel momento in cui vi sia la necessità di starnutire o tossire.
Cordialità

Esperti

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Chiara Pagnoni

Chiara Pagnoni

Chirurgo generale

Roma

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1443 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.