Nei prossimi giorni dovrò subire un intervento chirurgico di "Tenolisi flessori II^ dito mano sistra
4
risposte
Nei prossimi giorni dovrò subire un intervento chirurgico di "Tenolisi flessori II^ dito mano sistra per II^ dito a scatto".
Vi richedo gentilmente:
1-quali esercizi alla mano dovro' fare dopo il predetto intervento al fine di recuperare l'uso corretto di tale mano ?
2-in che tempi si prevede di recuperare il suddetto uso corretto della mano sinistra ?
Ringraziando sin d'ora,saluto cordialmente
Vi richedo gentilmente:
1-quali esercizi alla mano dovro' fare dopo il predetto intervento al fine di recuperare l'uso corretto di tale mano ?
2-in che tempi si prevede di recuperare il suddetto uso corretto della mano sinistra ?
Ringraziando sin d'ora,saluto cordialmente

Buonasera. Il giorno stesso dell' intervento verra' consigliato di iniziare subito la "terapia". E' semplice e consiste nel flettere ed estendere il dito operato. In tal modo si prevengono aderenze e recupera prima l' uso della mano, I tempi sono di 15-20 gg. Dr. G. Lucidi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Perfettamente d'accordo con il collega ... basterà muovere la mano e usarla per le normali attività quotidiane ( evitando di caricare pesi e bagnare la medicazione) per i primi 15 giorni. La semplice flesso estensione del dito eviterà la formazione di aderenze e il suo dito sarà perfettamente funzionale quasi da subito . I 15-20 giorni di prognosi servono soltanto a garantire una cicatrizzazione ottimale della piccola incisione( circa 1,5 cm ). Le faccio i miei migliori auguri per il suo intervento che sono sicuro andrà nel migliore dei modi.
Dr D. Longo
Dr D. Longo

Muovere subito !

Buonasera. Il giorno stesso dell’intervento inizi a flettere ed estendere il dito operato, cosi si prevengono aderenze e recupera prima l' uso della mano. In genere due settimane sono sufficienti per la normale ripresa delle attività quotidiane.
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno, ho un artrosi polso prima di andare subito all intervento chirurgico, vorrei sapere se esistono terapie almeno x togliere il dolore..grazie.
- Ampia area di edema spongioso della regione metafisaria femorale mediale post-traumatica. Si consiglia Clody 200mg 1fl al giorno per 7 giorni, poi 1 FL al dì a giorni alterni per una settimana e successivamente 1 fl alla settimana per un mese e mezzo Medrol 16 mg 1 CP al giorno per 4, 1/2 compressa…
- Salve ,vorrei sapere che cosa sta a significare disomogeneo il legamento astragalo calcaneare. E che cosa mi consigliate di fare....grazie mille.
- Buonasera,a distanza di due settimane dall'intervento per dito scatto,e avendo fatto da subito tutti i movimenti del caso, ho ancora rigidità nel dito operato e poca sensibilità sia in quello operato (medio dx) che nell'anulare e bruciore all'interno della nocca sempre del dito operato...
- Devo subire un intervento di artroscopia al ginocchio,vorrei sapere i tempi di recupero per svolgere le normali attività quotidiane,grazie
- Salve ho compiuto 40anni e ho da poco scoperto di avere una displasia al cranio e sono stata operata di granuloma eusinofilo ho infatti una piastra di titanio in testa ho anche l'osteoporosi e ad oggi l'unica cosa che mi hanno dato e fosfavans cosa mi consigliate cosa ne pensate?
- Salve vorrei sapere cosa sta a significare disomogeneo il legamento astragalo calcaneare e cosa mi consigliate di fare..grazie mille.
- Buonasera vorrei un parere mi sono rivolto a vari neurochirughi ho un dolore al collo quando lo piego mi vengono delle fitte e raramente delle piccole scariche elettiche e mancanza di sensibilita' nel punto dell'ernia e la mattina quando mi alzo sono un po bloccato ma piu che altro ho dei giramenti di…
- Salve, vorrei sapere se con una semplice ecografia si può vedere la cartilagine della caviglia. Grazie mille
- Buongiorno, sono caduta violentemente da un muretto tre mesi fa e il piede sinistro è ancora dolorante quando lo appoggio per la discesa. Ho capito di avere un problema al tarso. La domanda è come si risolve, se occorre ingessatura. Grazie!
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 345 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.