NCEFALICO SENZA E CON MDC Quesito: cefalea Ciao voglio sapere e de spaventare Aspetto una rispo

3 risposte
NCEFALICO SENZA E CON MDC
Quesito: cefalea
Ciao voglio sapere e de spaventare
Aspetto una risposta grazie.
Non significative alterazioni dellintensità di segnale a provenienza dal tessuto encefalico in sede
sovra- e sotto-tentoriale.
come di norma il corpo calloso le strutture del tronco encefalico fino alla giunzione bulbo-spinale
Complesso ventricolare in asse, simmetrico, normoespansa
Nei limiti la rappresentazione degli spazi liquorali periencefalici.
Spazi perivascolari di Virchow-Robin ampliati (variante di sviluppo).
Aspetto stratificato della ghiandola ipofisaria nella sella turcica con ampliamento della cisterna
sovrasellare come da "empty sella"
Dopo somministrazione di MdC non si riconoscono aree di anomalo potenziamento contrastografico
a provenienza dal tessuto encefalico sovra e sottotentoriale.
Accession No
Salve, mi sembra di capire che lei ha effettuato una RM con mezzo di contrasto e le sia stato dato questo referto dal laboratorio analisi (?). Quello che posso dirle è che questo è un quesito di competenza medica e non psicologica. Presumo che un neurologo le abbia prescritto questo esame per effettuare degli accertamenti per la cefalea. Dovrebbe fissare nuovamente una visita col neurologo e portare questo referto di modo che possa interpretarlo e spiegarle cosa è emerso dall'esame strumentale. Un saluto, dott.ssa Laura poddighe

Salve, dall' RM sembra tutto nella norma, ma non siamo medici, siamo neuropsicologi o psicoterapeuti. Le consiglio perciò di chiedere al suo medico di base. Le auguro buona giornata.
Salve, comprendo la sua preoccupazione riguardo alla cefalea e all'esito della sua risonanza magnetica. Tuttavia, devo sottolineare che non sono un medico e non posso fare una diagnosi o fornire un parere medico specifico basato su queste informazioni.

Data la complessità dei risultati della risonanza magnetica che ha fornito, è importante che lei parli con il suo medico per ottenere una valutazione dettagliata e una spiegazione completa dei risultati. Il suo medico sarà in grado di interpretare i risultati in base alla sua storia clinica e ai sintomi che sta riscontrando.

Le consiglio di fissare un appuntamento con il suo medico il prima possibile per discutere dei risultati della risonanza magnetica e per ricevere eventuali raccomandazioni o ulteriori indagini necessarie. Solo un medico qualificato può fornire una valutazione accurata e consigli appropriati in base alla sua situazione specifica.

Se ha ulteriori domande o preoccupazioni, non esiti a condividere le sue preoccupazioni con il medico. La sua salute è importante e il suo medico sarà lì per aiutarla a comprendere e gestire al meglio la sua condizione.