multiple salienze discali tratto toracico precisamente su d9 con infiammazione che mi fa stare male

4 risposte
multiple salienze discali tratto toracico precisamente su d9 con infiammazione che mi fa stare male tutti i gg associate ad osteofiti e più di 15 anni che soffro cosa mi consigliate associo contromal ad oki ma sto quasi sempre male tranne momenti a letto la notte dormo sto bene a letto la mattina mi sveglio con gonfiore alla testa mi fa male respirando profondamente tutta la gabbia toracica fino allo sterno che mi duole alla pressione che vi esercito comprimendolo il mio medico dice che chi si e operato sta solo peggio di prima una operazione mini invasiva può essere la soluzione grazie mi duole anche il collo al movimento rotatorio
Buongiorno, non ne esista di un chirurgo toracico. Si rivolga a un ortopedico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Suo medico La consiglia bene, a mio parere. Oggi l'avvento degli esami sofisticati come la TAC e la Risonanza Magnetica permette di diagnosticare ernie che una volta non sarebbero mai state considerate da operare. Negli anni '80 si operavano solo le ernie che davano problemi funzionali, cioè ernie che rischiavano di paralizzare l'arto affetto, non si operavano le ernie al disco solo perché provocavano dolore, e la quasi totalità dei Pazienti stava meglio dopo l'intervento.
Al giorno d'oggi invece si tende ad operare qualunque ernia anche se dà solo dolore, ed il dolore può permanere anche dopo l'intervento. Per questo, sono aumentati enormemente i casi di pazienti che stanno peggio dopo l'intervento.
Le ernie discali dorsali sintomatiche come la Sua rappresentano un problema di soluzione ancora più difficile, e l'intervento è più rischioso rispetto a quello per l'ernia discale lombare.
Diciamo che, finché l'ernia Le da solo dolore, conviene continuare a limitare il dolore con i farmaci che sta già assumendo.
Dato che Le sembra di stare meglio quando è sdraiato, potrebbe provare a farsi prescrivere un Corsetto tipo Camp C 35, che Le terrebbe il busto più diritto ed in posizione più simile a quella che ha da sdraiato.
Nel caso Lei avverta, oltre al dolore toracico a fascia, anche diminuzione della forza delle gambe, dovrà farsi visitare da un neurochirurgo per valutare il rapporto rischi-benefici di un eventuale intervento.
Buongiorno,
i dolori di cui Lei soffre sembra , da quello che riferisce, originare dalla colonna vertebrale. Questa patologia non è di stretta pertinenza della chirurgia toracica, meglio sarebbe sentire il parere di un Neurochirurgo o, eventualmente, di un Ortopedico specializzato nella chirurgia vertebrale. Il chirugo toracico potrebbe essere cointeressato in caso di necessità di un approccio anteriore, quindi attraverso la cavità toracica, per l'intervento.
Buongiorno, prima di pensare ad un intervento chirurgico, Le consiglierei di valutare un ciclo di ossigeno-ozonoterapia. Le capacità anti-infiammatorie ed idrofobe dell'ozono, dovrebbero bastare a ridurre lo stato infiammatorio e la compressione esercitata dai dischi intervertebrali sulle radici nervose che sono responsabili della sua sintomatologia. La terapia si svolge in una decina di sedute ambulatoriali, con iniezioni locali intramuscolari paravertebrali e sottocutanee.

Esperti

Alessandro Ortolina

Alessandro Ortolina

Neurochirurgo

Rozzano

Prenota ora
Giancarlo D'Andrea

Giancarlo D'Andrea

Neurochirurgo

Frosinone

Prenota ora
Paolo Gentili

Paolo Gentili

Ortopedico, Medico di medicina generale

Tortona

Prenota ora
Nicolò Marchesini

Nicolò Marchesini

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale

Verona

Prenota ora
Francesco Iacoangeli

Francesco Iacoangeli

Neurochirurgo

Sansepolcro

Prenota ora
Francesca Barile

Francesca Barile

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Firenze

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su chirurgia mini-invasiva del rachide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.