Mio marito da marzo ha iniziato con dolori al braccio eclatanti dopo in lungo viaggio in macchina da

Mio marito da marzo ha iniziato con dolori al braccio eclatanti dopo in lungo viaggio in macchina da lì la scoperta di ernie cervicali c4e C5 dopo uso del cortisone e anfiammatori il dolore continua...adesso gli sono state prescritte delle gocce ritrovil ...speriamo di risolvere almeno il dolore anche perché il neurochirurgo lo abbiamo già sentito e non sono da operare abbiamo visita dal fisiatra sperando che lui ci dia una soluzione al Eni per alleviare chiedo se vi sono capitati casi simili e se ci sono terapie che abbiamo un giovamento? grazie buona giornata

2 risposte


Buongiorno, dal quadro che descrive non e possibile stabilire a distanza quale trattamento sia piu adatto. I reperti descritti della colonna cervicale vanno sempre correlati con i sintomi, l'esame obiettivo e la visione diretta delle immagini, non solo del referto. In visita si puo valutare un percorso conservativo personalizzato, che secondo il caso puo includere terapia antalgica o antinfiammatoria, riabilitazione e, quando indicato, trattamenti infiltrativi. Se compaiono o peggiorano debolezza dell'arto, disturbi importanti della sensibilita, e necessaria una valutazione medica tempestiva.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve. Il fatto che sia stato escluso l'intervento neurochirurgico è una cosa confortante. Spesso la sintomatologia impiega diversi mesi per risolversi. E' molto importante, dopo un iniziale periodo di riposo, associare alla terapia farmacologia un adeguato trattamento fisioterapico.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.