Mio marito aveva un problema alla vista , facendo una visita oculistica non è risultato nulla e gli
2
risposte
Mio marito aveva un problema alla vista , facendo una visita oculistica non è risultato nulla e gli hanno consigliato di fare una tac. L'esito è il seguente, vorrei se possibile un parere: "Non evidenti iperdensità ematiche a sede intra e/o extrassiale. a sede frontobasale/temporale dx. focolaio di ipodensità di possibile genesi malacica. Sistema ventricolo-cisternale in sede, normodisteso. Sostanzialmente nei limiti della norma gli spazi liquorali pericerebrali. Calcificazioni ateromasiche paraclinoidee. Sinusopatia mucoflogistica bi-mascellare con cosicue formazioni simil -cistiche bilaterali.
Grazie mille
Grazie mille
Buongiorno, non conosco nulla di suo marito, neanche l’età, che sarebbe utile per capire di più. Dal referto la problematica sembrerebbe di natura infiammatoria e di pertinenza otorinolaringoiatrica, per capirci, presumo abbia una sinusite frontale e sarebbe opportuno che venisse valutato da uno specialista del caso, quindi un medico Otorino. Per il discorso visivo non ho indicazioni per aggiungere altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il servizio serve a chiarire dubbi, non è sostitutivo di una visita ed una valutazione clinica completa.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Mio fratello ha effettuato la Pet all’encefalo , l’esito è :L'analisi visiva delle immagini così ottenute e l'analisi statistica nello spazio stereotassico mostra chiari pattern ipometabolici corticali suggestivi per malattia neurodegenerativa. Si segnala modesto e relativo ipometabolismo in sede temporale…
- Noto focolaio glioporomalacico in sede frontale destra Vorrei sapere se comporta dei problemi grazie!!!!
- Buon giorno ho fatto TC celebrale ..ha segnalato esito di aria libera cosa vuol dire la ringrazio
- Buongiorno mio papa ha fatto una Rx torace e volevo sapere cosa significa: Non evidenti alterazioni parenchimali a focolaio in atto. Emidiaframma destro sollevato Seni costo fenici liberi Ombra cardiaca ai limiti morfovolumetrigi superiori della norma Aorta ectasica Esiti di sternotomia mediana Mio…
- Salve ho fatto una tac cranio esito negativo per alterazione di rilievo,più ampi che di norma per l'età i ventricoli laterali,cosa significa? Vi ringrazio.
- Tac cranio Calcificazione nucleo-capsulare a destra Sistema ventricolare normoconformato Mi dite qualcosa, è normale?
- Salve, ho 59 anni, ho subito, nel 2001, intervento per neurinoma dell'acustico orecchio sx A distanza di tempo ho rifatto per mero scrupolo una RMN. Ecco il referto: esiti di intervento di asportazione di neurinoma del VIII sinistro. A tale livello, nei limiti di un esame eseguito senza m.d.c., non…
- Salve, nel referto di una TAC con contrasto fatta il giorno del mio intervento di asportazione di un nodulo del LSS, in CRANIO/ENCEFALO si segnala una formazione ovalare di circa 16x6 mm in sede sottocutanea occipitale destra, assumente mdc, in prima istanza linfonodale reattiva, meritevole di monitoraggio…
- Salve ho 50 anni, ho eseguito una RM per un episodio in cui non riuscivo a parlare correttamente. L'esito è stato : Iniziale ampliamento degli spazi subaracnoidei della convessita fronto temporo parietale è cerebrale da ambo i lati. Può essere anche solo un problema di stress o depressione? Oppure è…
- Note atrofiche cortico-sottocorticolari con ampliamento degli spazi liquorali periferici.presenza di ipodensita' della sostanza bianca periventricolare e della regione paracornuale anteriore bilaterale.esito ischemico ipodenso della regione frontale sinistra. Volevo sapere cosa significa questo esito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su teleradiografia del cranio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.