Mio marito aveva un problema alla vista , facendo una visita oculistica non è risultato nulla e gli

2 risposte
Mio marito aveva un problema alla vista , facendo una visita oculistica non è risultato nulla e gli hanno consigliato di fare una tac. L'esito è il seguente, vorrei se possibile un parere: "Non evidenti iperdensità ematiche a sede intra e/o extrassiale. a sede frontobasale/temporale dx. focolaio di ipodensità di possibile genesi malacica. Sistema ventricolo-cisternale in sede, normodisteso. Sostanzialmente nei limiti della norma gli spazi liquorali pericerebrali. Calcificazioni ateromasiche paraclinoidee. Sinusopatia mucoflogistica bi-mascellare con cosicue formazioni simil -cistiche bilaterali.
Grazie mille
Buongiorno, non conosco nulla di suo marito, neanche l’età, che sarebbe utile per capire di più. Dal referto la problematica sembrerebbe di natura infiammatoria e di pertinenza otorinolaringoiatrica, per capirci, presumo abbia una sinusite frontale e sarebbe opportuno che venisse valutato da uno specialista del caso, quindi un medico Otorino. Per il discorso visivo non ho indicazioni per aggiungere altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il servizio serve a chiarire dubbi, non è sostitutivo di una visita ed una valutazione clinica completa.
Cordiali saluti.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su teleradiografia del cranio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.