Mio figlio quasi 8 anni,pesa ca. 22 chili,é alto ca. 1,18 cm. Due settimane fá ha fatto una radiogra
Mio figlio quasi 8 anni,pesa ca. 22 chili,é alto ca. 1,18 cm. Due settimane fá ha fatto una radiografia al polso e per caso abbiamo scoperto che le ossa carpali non sono sviluppate in base alla sua etá..Sono preoccupata,a chi mi posso rivolgere? grazie mille!
4 risposte
Certamente il suo pediatra dovrà fornirle le opportune delucidazioni e nel caso consigliarle una consulenza ortopedica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
L'ortopedico sicuramente non serve. Ci vuole l'endocrinologo pediatra, se, dopo la valutazione del suo pediatra, ci sono le condizioni per indagare quello che, sembra di capire, possa essere un ritardo di maturazione ossea. Per prima cosa bisogna essere certi della lettura della radiografia, che non e' semplice stabilire l'eta' ossea. Poi, se fosse vero , consulenza endocrinologia pediatrica.
un ritardo dell'età ossea rispetto all'età anagrafica può essere un buon segno in un b. che sta intorno al 3° percentile: sembrerebbe avere un margine di sviluppo futuro più ampio.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




