Mio figlio ha un gozzo multinodulare alla tiroide di natura benigna, di circa 7 cm, in parte solido

Mio figlio ha un gozzo multinodulare alla tiroide di natura benigna, di circa 7 cm, in parte solido e in parte gelatinoso/liquido. Può essere sottoposto a tecniche diverse alternative all'intervento chirurgico se sarà necessario? La sua tiroide funziona normalmente. Grazie.

1 risposta


Le tecniche alternative mini invasive sono dedicate a singoli noduli accertati come citologicamente benigne. Si puo' valutare una tecnica del genere su un singolo nodulo considerando che poi ne rimangono molti altri

Dott. Emanuele Dardano

Dott. Emanuele Dardano

endocrinologo

Casalecchio di Reno

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.