Mio figlio ha 14 anni. Allergico sin da piccolo a graminacee, polvere, olivo, cipresso. Senza però m

1 risposte
Mio figlio ha 14 anni. Allergico sin da piccolo a graminacee, polvere, olivo, cipresso. Senza però manifestare nessuna sintomatologia classica. Da questo dicembre purtroppo si è presentata una grave forma di ostruzione nasale, rinite allergica, ipertrofia dei turbinati..queste le varie diagnosi che gli sono state fatte. Trattato con parziale successo con ryaltris spray nasale e Biorinil (nei momenti più difficili ) per 3 mesi ( ci sono state comunque ricadute che ci hanno portato all'uso di steroidi ,antibiotici e antistaminici via orale ). Dalla fine di aprile si sono manifestati i sintomi classici del l'allergia stagionale. Sintomi tenuti bene sotto controllo da Eltair spray e KESTINE.Appena interrotto KESTINE, dopo 4 giorni si sono ripresentati di nuovo i sintomi : starnuti, naso chiuso, naso che cola. Ha ricominciato subito kestinei e non ho il coraggio di interrompere assolutamente Eltair. Per quanto tempo può utilizzare questo tipo di farmaci, tenuto conto che questa situazione va ormai avanti da dicembre? ?
Grazie
Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Verosimilmente é un'allergia agli acari. Il trattamento, sotto supervisione periodica del pediatra, può essere portato avanti a per diversi mesi.
Consulti il suo allergologo per valutare l'immunoterapia specifica (volgarmente detto vaccino) più opportuna.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.