Mio figlio due anni non parla ed è molto vivace xche’?

4 risposte
Mio figlio due anni non parla ed è molto vivace xche’?
Salve. Le consiglio una visita approfondita da parte di un neuropsichiatra infantile e di un logopedista. Molto spesso i bambini con ritardo di linguaggio possono assumere un comportamento iperattivo come espressione di questo disagio; sarebbe opportuna un'osservazione del bambino da parte di uno specialista.

Salve, il fatto che un bambino a 2 anni non parli e sia vivace può significare tutto e niente; concordo con i colleghi sull'opportunità di una consultazione con un neuropsichiatra.
Saluti
Salve,
Il ritardo del linguaggio può avere alla base diverse cause. È sempre bene in questi casi eseguire una visita presso medico specialista Neuropsichiatra infantile per meglio inquadrare il caso ed avere le giuste indicazioni circa il percorso che segue, dopo le opportuni valutazioni diagnostiche.
Salve, le consiglio di effettuare una visita neuropsichiatria con valutazione dello sviluppo del bambino(test Griffith o Mpr), effettuare un esame audiometrico e visita otorinolaringoiatrica e rivolgersi a un logopedista per avere indicazioni su strategie e attivita' /materiale ludico piu' adatto per stimolare il bimbo nella comunicazione.