Mio figlio di 14 anni presenta denti demineralizzati (soprattutto incisivi superiori all'attaccatura

9 risposte
Mio figlio di 14 anni presenta denti demineralizzati (soprattutto incisivi superiori all'attaccatura della gengiva). Ha dovuto portare per 2 anni un apparecchio per allargare l'arcata dentale superiore destra per far spuntare un premolare.
Soffre spesso di tosse (ha anche avuto pertosse curata con antibiotico). Beve poca acqua e mangia poche verdure. Consigli per prevenire la tosse e fermare la demineralizzazione dei denti? Grazie
qui la terapia è soprattutto omeopatica, associando eventualmente anche oligoelementi essenziali e fitoterapici sia per risolvere la demineralizzazione (qui i farmaci chimici hanno molti limiti) ; anche flogosi con tosse fanno parte di questo "stadio costituzionale" noto ai medici otorino che hanno acquisito ed esercitano queste discipline. Si risolvono entrambe, le conseguenze chirurgiche odontoiatriche (carie, retrazioni, ecc.) hanno un margine di guarigione, in stato avanzato vanno corrette con la chirurgia odontoiatrica.

Varrebbe la pena di valutare ed eventualmente correggere il profilo minerale del ragazzo. Come diceva il collega l'omeopatia può inoltre essere un validissimo aiuto.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Il bambino va comunque visitato. Vale la pena controllare quella dentatura per vedere se si tratta di una demineralizzazione o se sitratta di un problema legato all'acqua...dove vivete? C'è parecchio fluoro nelle vostre acque?
gentile Signora, il problema di Suo figlio sembra legato alla sua costituzione eredo-familiare (demineralizzazione dentaria, tosse, palato stretto, etc.) per cui andrebbe sicuramente valutato attentamente nel corso di una visita. In ogni caso l'Omeopatia può aiutare a risolvere tutti questi problemi: esistono infatti numerosi farmaci in grado di correggere validamente e definitivamente questi squilibri costituzionali. Da non sottovalutare comunque una valutazione odontostomatologica, per capire cioè se il lavoro fatto finora sia stato sufficiente o se sia necessario un intervento o una cura ulteriore. Mi faccia sapere. Le auguro ogni bene.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Vorrei capire se la demineralizzazione di cui parla e' stata diagnosticata da un odontoiatra o se invece non si tratti di carie del colletto. Il ragazzo va comunque visitato e aggiungo che si può trattare molto efficacemente con farmaci omeopatici per tutte le patologie da lei rappresentate, Rosario Micciche'
Questo è un caso che potrebbe ben migliorare e risolversi con cure di tipo omeopatico e biodinamico (integratori naturali ristrutturanti). Consiglio vivamente questa strada.
Consiglio una terapia "ricostituente" a base di nutraceutici e rimedi naturali mirata tramite un Mineralogramma. Sono a disposizione, telefonicamente per ulteriori informazioni.
Prenota subito una visita online: Consultazione omeopatica - 190 €
Carissima utente, l'età adolescenziale è fondamentale per lo sviluppo globale di un essere umano. Io consiglierei di puntare su: 1) nutrizione ( specie carnivora: cioè carne-pesce- formaggi-uova) 2) attività sportiva 3) verdure crude. Dopo qualche mese si avranno gli effetti molto stimolanti sul corpo e la mente di tuo figlio:)) Faccio consulenze on-line. Un abbraccio:))
La demineralizzazione dei denti rimanda ad una problematica di tipo "costituzionale" se non giustificata da fattori contigenti quali un'alimentazione fortemente deficitaria in sali minerali. Processi infiammatori sistemici o di tipo dismetabolico quale malassorbimento intestinale potrebbero anche giustificare il quadro clinico di suo figlio. L'omeopatia classica unicista potrebbe intervenire efficacemente nella risoluzione del problema. Saluti