Mio figlio da esami fatti a gennaio risulta aver la mononucleosi, igm altissimi. Nello stesso prelie
1
risposte
Mio figlio da esami fatti a gennaio risulta aver la mononucleosi, igm altissimi. Nello stesso prelievo sono risultati anche igg del citomegalovirus (dunque contratto tempo addietro) ad oggi, a distanza di quasib1 anno, risulta altissima ancora la pcr ma la pediatra nn mi ha inserito il controllo degli igm e igg mononucleosi, che farò direttamente Co laboratorio analisi. Puo succedere che la malattia sia ancora in corso o che ancur se trascorsa risulti ancora alta la.pcr?
PS. Nell'arco di questo anno ha avuto anche il covid.
Grazie a chi risponderà
PS. Nell'arco di questo anno ha avuto anche il covid.
Grazie a chi risponderà
La PCR non è un oindice specifico di un particolare processo infiammatrio ma è aspecifica per cui si incrementa per OGNI tipo di processo infiammatorio. Se risulta ancora elevata è possibile dunque che vi sia ancora uno stato infiammatorio in atto ma non necessariamente dovuto a mononucleosi o Citomegalo o Covid. Nelle prossime analisi faccia inserire anche la Procalcitonina (indice di infiammazione più sensibile). Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.