Buongiorno, in seguito a delle lesioni del cavo orale che non andavano via da parecchio tempo, dopo

1 risposte
Buongiorno, in seguito a delle lesioni del cavo orale che non andavano via da parecchio tempo, dopo aver eseguito visita odontoiatrica, pulizia dei denti ed eliminato traumatismi, ho eseguito biopsia delle lesioni 2 sul trigono retromolare(dx e sx) e 2 sulla commissura labiale(dx e sx) la diagnosi :in tutti i campioni esaminati, si osserva mucosa a rivestimento squamoso acantosico, focalmente paracheratosico con lieve atipia citoarchitetturale con mitosi anche parabasali configurate una displasia media (K167/MIB1 presente negli strati basali e parabasali) nel corion flogosi linfocitario. Espressione di p16 assente. Reperti complessivi riferibili a leucoplasia con displasia medio/alta. Cosa ne pensa? Ho i linfonodi del collo un po' ingrossato. Non han tolto tutto quello che dovevano togliere, qualcosa è rimasto, bisognerebbe fare una pulizia più accurata? Bisognerebbe fare delle cure preventive? Mi ha visto l'otorino, 10 giorni dopo intervento. Ho la visita di controllo dagli otorini a gennaio.In sala operatoria, uno dei chirurghi, mi aveva detto che se fosse stata displasia, bisognava fare una pulizia più profonda... Lei che consigli mi da? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
Buongiorno,in caso di lesioni leucoplasiche del cavo orale è sempre meglio una exeresi radicale delle lesioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.