Mio figlio 17 anni ha quasi 18, circa un anno fa ha avuto una frattura distale del femore con intere

8 risposte
Mio figlio 17 anni ha quasi 18, circa un anno fa ha avuto una frattura distale del femore con interessamento della cartilagine di accrescimento.non ha disturbi ma mi hanno consigliato di togliere le due viti cannulate messe per l osteosintesi.due medici sentiti due pareri diversi.possibile che si possa operare con anestesia locale e con carico da subito?
Per quanto all'anestesia dipende da dove sono le viti ma comunque l'anestesia locale per questo tipo di intervento é insufficiente.
Per quanto al carico se sono passati sei otto mesi e la frattura é completamente guarita sicuramente può essere immediato.
La valutazione clinica e radiografica in ogni caso é indispensabile per dare veridicità a queste informazioni generali.
Cordiali saluti

I mezzi di sintesi, dopo la guarigione della frattura, conviene comunque rimuoverli in un paziente giovane. Il tipo di anestesia è dipende molto da come si presentano le viti alla rimozione;il carico nel postoperatorio è totale essendo la frattura completamente guarita.
Senza vedere rx è impossibile rispondere a queste domande
il tipo di anestesia dipende dai mezzi di sintesi. il carico in questo caso può essere immediato
Le consiglio di fare valutare figlio e rx da un ortopedico e eventualmente fare rimuovere le viti. L'anestesia locale può essere sufficiente, al massimo associata a un po' di sedazione ma va interpellato l'anestesista.
In bocca al lupo
Buongiorno
Data la giovane età del paziente concordo con la rimozione delle viti di sintesi.
Per poterle dare più informazioni sul tipo di anestesia e sul carico concesso postoperatorio avrei bisogno di vedere le radiografie del paziente.
A presto
A quell’eta è sempre consigliato rimuovere le viti. L’anestesia può essere locale ma comunque associata ad una sedazione generale. Il carico può essere immediato.
Meglio togliere le viti. Si può fare in anestesia locale (bisogna vedere la costituzione fisica) associando una lieve sedazione. Può camminare subito ed andare a casa in giornata.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €