mio figlio 14 anni da15 GG con febbre fissa a 37.5 Unici sintomi all inizio linfonodo ingrossato e f
2
risposte
mio figlio 14 anni da15 GG con febbre fissa a 37.5 Unici sintomi all inizio linfonodo ingrossato e forte astenia ora scomparsi Analisi del sangue (EBv CMV emocromo tipo linf PCR rate ves Ena AnA) e strumentali (RX torace e eco linfonodi del collo)tutti negativi Cosa è questa febbre persistente?
Potrebbero esserci altre infezioni virali o batteriche che creano sintomi simili alla mononucleosi e non sono indagati con gli esami effettuati. Ad esempio le zoonosi da morso di gatto o di cane, date da Bartonelle o Rickettisie, che richiedono esami mirati e terapia antibiotica mirata (non rispondono all'Augmentin per capirci). Anche una eventuale tiroidite secondaria a infezioni può causare una febbricola persistente, da indagare con TSH e autoimmunità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sarebbe da valutare tali esami ematici e successivamente rivalutare il linfonodo patologico. con eventuale biopsia se gli esami non sono conclusivi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.