Mio compagno è dipendente dai porno Salve il mio compagno da cui convivo da 5 anni ha sempre guarda

4 risposte
Mio compagno è dipendente dai porno
Salve il mio compagno da cui convivo da 5 anni ha sempre guardato porno da quando lo conosco ma non con la frequenza di quest'ultimo anno mi spiego meglio ...lavora di notte e da quando ha iniziato questo lavoro guarda video porno tutte le notti da quando esce di casa fin quando torna a casa anche durante la giornata quando esce e sta solo appena sta solo comunque che non ci sono io guarda video ne guarda un sacco di ogni genere ho provato a parlargli ma nega e quando glielo dico si incazza molto dice che lo fanno tutti gli uomini e non fa niente di male che a lui piace però non ammette che li guarda ogni santo giorno tante volte in una giornata anche quando sta nel furgone si masturba mentre guida io non ce la faccio più non capisco non gli ho fatto mancare mai niente a livello sessuale anzi io ho più esperienza di lui sul sesso ne ho fatto più io in 28 anni che lui in 40 anni lui dice che io lo soddisfo e con me sta bene e gli piace tutto che lo eccito ma non capisco se sta bene come dice lui come mai vede sempre video e anche dopo aver fatto sesso lì va a vedere questi video a volte fa di tutto per restare solo io sono arrivata al punto di lasciarli perché non riesco più ad avere dei rapporti come prima e ultimamente i rapporti sono diminuti tantissimo lui dice sempre che è stanco non c'è la fa a volte stiamo soli invece di stare con me preferisce vedere video appena esco io gli ho proposto tante cose nuove che con lui non ho mai fatto e di farlo più volte al giorno ma niente quando lo facciamo qualche volta una volta basta già e dice di voler dormire aiutatemi vi prego in terapia nn vuole andare e soldi neanche ne ho per andarci purtroppo dice che sono io la fissata aiutatemi vi prego
Buonasera, come ha indicato il suo compagno è dipendente dai porno, ha una dipendenza comportamentale. Spesso chi ha una dipendenza la nega agli altri e anche a sé stesso. Le suggerisco di provare a contattare il SERD dove risiede per cercare supporto intanto lei, è un servizio pubblico gratuito che si occupa di dipendenze. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero

Salve, vi consiglio un supporto di coppia psicologico e sessuologico
Buongiorno, purtroppo se il suo compagno non riconosce il problema diventa anche difficile, se non controproducente, insistere sull'indicargli un percorso psicologico singolo o di coppia. Chi ha una dipendenza di qualsiasi tipo generalmente nega di averla, a volte non ne è nemmeno consapevole. Questa dipendenza in particolare è difficile da ammettere, soprattutto di fronte alla propria compagna. Il problema non necessariamente risiede nel rapporto di coppia, o nel numero di volte in cui avete rapporti, la dipendenza può svilupparsi indipendentemente da questi fattori. Non si colpevolizzi, e si ricordi che per quanto lei voglia aiutare il suo compagno, non è costretta a restare in una relazione che la fa soffrire. Se sente il bisogno di un supporto, non esiti a contattare uno psicologo.
Spero di esserle stata d'aiuto e mi dispiace molto per ciò che sta vivendo, che sicuramente impatta sulla sua autostima e sul suo benessere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Buonasera, mi sento innanzitutto di tranquillizzarla relativamente ai rapporti con lei: capisco che quello che sta vivendo la fa soffrire e può impattare sul suo vissuto relativo ai rapporti, ma non deve colpevolizzarsi in quanto la dipendenza non è qualcosa che si sviluppa a partire da questo. La dipendenza è un problema importante in quanto spesso chi ne soffre non la riconosce o la minimizza, e diventa difficile aiutare la persona che la vive. Le consiglio quindi di intraprendere lei un percorso di supporto se ne sente il bisogno, per capire come muoversi e alleviare il suo disagio per quanto possibile; per il resto le consiglio di contattare il SERD che è un servizio pubblico che si occupa di dipendenze. Resto a disposizione!