Mio cognato 56 anni ha avuto un grave aneurisma celebrale,e' stato operato e ha avuto anche un ische

2 risposte
Mio cognato 56 anni ha avuto un grave aneurisma celebrale,e' stato operato e ha avuto anche un ischemia... E' entrato on sala operatoria 4 volte in un mese...
Questo un anno fa, ora lo hanno dimesso, ma le sue condizioni lo rendono ingestibile.
E' paralizata tutta la parte destra, in piu' il linguaggio e' quadi assente, le sue uniche parole sono ON...
A dei momenti di agitazione, quest'ultima lo rende pericoloso per lui e per chi se ne prende cura, i fratelli visto che lui non e' sposato.
Ci sentiamo abbandonati, vorremmo trovare una struttura adeguata alla sua patologia, dove poter fare riabilitazione motoria e del linguaggio...
Lui e' in Puglia, esattamente a Monte Sant'Angelo.
Le prime cure gli sono state date all'ospedale di San Giovanni Rotondo dove e' stato ricoverato per circa 9 mesi.
Poi e' stato 2 mesi agli Angeli sempre a San Giovanni Rotondo per la riabilitazione.
Ora e' a casa da circa 4 mesi, ma lui avrebbe bisogno di una struttura adeguata al suo problema.
Abbiamo piu' volte dovuto chiamare il 118 perche' ha dei momenti di agitazione ingestibile per noi...
Ci dicono che avrebbe bisogno di una giusta terapia, ma nessuno ci indirizza..
Noi non vogliamo abbandonarlo in una struttura non idonea, dove lo sedano per tenerlo calmo e basta.
Le chiedo di indicarmi una struttura valida per poter aiutare un uomo di 56 anni a vivere nonostante il suo problema.
La ringrazio.
Signora comprendo il suo stato d’animo ma nn essendo della sua zona, ho un po’ di difficoltà a poterla aiutare! Necessita probabilmente di una struttura sanitaria a lunga degenza o un RSA ( residenza sanitaria assistenziale) e queste di trovano in ogni regione di Italia! Per quanto concerne la sua agitazione dovete affidarvi ad un neurologo che possa visitarlo e stabilire una opportuna terapia farmacologica

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista