Microser e Flugeral sono uguali ? Sono andato da due otorini e uno mi ha consigliato l'uno, e l'altr

5 risposte
Microser e Flugeral sono uguali ? Sono andato da due otorini e uno mi ha consigliato l'uno, e l'altro, l'altro. Ho sintomi; acufene, vertigini. Ho fatto eco carotidi, tc testa, risonanza testa, esami sangue, gnatologo, due otorini e nessuno mi ha saputondire cosa ho, a parte dirmi che ho le vertigini e l' acufene, dicendomi che è la sindrome... È possibile che non ci sia una diagnosi? Sindrome a parte? Fatemi sapere grazie
Crisi di vertigini ricorrenti e disturbi in un orecchio come ronzio (acufene) abbassamento di udito (ipoacusia) e ovattamento, ad andamento fluttuante, possono essere sintomi della Malattia di Meniere. Per la diagnosi serve una visita con esame otovestibolare da parte di uno specialista competente di questi problemi dell' orecchio interno (vestibologo o audiologo)

Riguardo la domanda iniziale i 2 farmaci sono diversi ed hanno meccanismi d'azione differenti. Non ci è dato di sapere se possono essere efficaci nel Suo caso perché non ha una diagnosi. Approfondisca con esami specifici per l'orecchio, soprattutto se ha altri sintomi oltre all'acufene, così potrebbe essere instaurata una terapia adeguata.
Entrambe i farmaci hanno un'azione antistaminica, ma il flugeral agisce anche come vasodilatatore. Sarebbe opportuno verificare se c'è anche ipoacusia e che comportamento ha il calo dell'udito in concomitanza alla crisi vertiginosa. Andrebbe fatto uno studio della vertigine presso un centro specializzato.
Buona sera,comprendo la sua preoccupazione però prima di fare diagnosi bisognerebbe effettuare un bilancio vestibolare ed un esame audiometrico accurato.
Cordialmente
Per poterle dare indicazioni più precise occore uno studio accurato cocleovestibolare.
I due farmaci non sono propriamente uguali.