Mia moglie,45 anni,ha degli scatti di ira e paura quando resta da sola a casa.Tende a rompere oggett

Mia moglie,45 anni,ha degli scatti di ira e paura quando resta da sola a casa.Tende a rompere oggetti e a farsi del male.Come posso procedere per iniziare un percorso di aiuto?Grazie

3 risposte


Si rivolga al centro di salute mentale a lei più vicino per una visita psichiatrica per sua moglie ( la quale dovrà essere d'accordo). in alternativa, ad uno specialista privato... E' altamente probabile che il malessere di sua moglie non sia di insorgenza recente. Per cui prima si interviene meglio è. Auguri.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si rivolga quanto prima a uno specialista pubblico o privato. Un cordiale saluto


Ne parli con il suo medico di famiglia che le darà le indicazioni più adeguate, fornendole eventuali riferimenti pubblici o privati; anzitutto deve fissare una prima visita psichiatrica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.