Mia mamma ha 90 anni, da quando ha fatto la terza dose vaccinale anti covid, soffre di dolori nelle

9 risposte
Mia mamma ha 90 anni, da quando ha fatto la terza dose vaccinale anti covid, soffre di dolori nelle due spalle fino al polso. Siccome soffre di dolori cervicali questi dolori possono essere conseguenza della cervicale?
Buonasera, la cervicalgia può spesso associarsi a dolori e parestesie agli arti superiori specialmente in caso di ernia cervicale e/o compressione midollare. È sicuramente indicata una visita medica e eventuale esame radiologico di approfondimento.

Buonasera, i sintomi da Lei descritti possono essere associati alla condizione si cervicalgia.
Non vedo una connessione con il vaccino.
Cordiali saluti
Buongiorno. La cervicalgia può irradiare dolore all'arto superiore. Visto l'età, utile una valutazione geriatrica. Cordialmente
Salve,si certo la cervicale può dolore dolori che si irradiano verso le spalle fino ai polsi.
Cordiali saluti.
Salve, problemi al tratto cervicale possono dare dolore a spalle e braccia.Visto l’etá della signora prima di intervenire farei qualche esame di diagnostica tipo RX con visita neurochirurgica.Saluti
salve, sicuramente il tipo di dolore può dipendere dalla zona cervicale. certo sua mamma ha un età avanzata per cui il suo apparato muscolo scheletrico potrebbe essere molto fragile, soprattutto per la presenza di osteoporosi. in questi casi il trattamento fisioterapico dovrebbe essere molto delicato . cordiali saluti
Buonasera, le confermo che come possibile fonte dei sintomi da lei descritti potrebbe rientrare il rachide cervicale. Andrebbe eseguita una prima valutazione fisioterapica per andare a testare sensibilità, forza e riflessi in modo, se necessario, di poter indirizza da uno specialista neurologo sua madre, Cordiali saluti
Buongiorno. È verosimile. Diverse problematiche degli arti superiori sono riconducibili a problematiche nella zona cervicale o a livello delle spalle. Alla situazione di sua mamma andrebbe valutata in sede di visita ed eventualmente approfondita con esami strumentali sul tratto cervicale. Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie