Mia mamma, 76 anni cardiopatica in tao ed in cura terapia antalgica, da alcuni giorni soffre di perd

4 risposte
Mia mamma, 76 anni cardiopatica in tao ed in cura terapia antalgica, da alcuni giorni soffre di perdita di memoria. Siccome assume già una quantità notevole di farmaci con cura studiata per il suo caso, non so se si rende necessario ulteriore visita geriatrica oppure lascio le cose come stanno ?
Salve , da geriatra le consiglio una visita no. Per il mio interesse ma in generale perché sua mamma a 76 anni merita un recupero . Dovrebbe fare dei test per vedere la memoria e non solo ... gli anziani prendono i farmaci giusti per mantenere un equilibrio delle loro patologie di base, quindi è bene integrare un farmaco per la memoria ....
saluti drssa Giglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una valutazione multidimensionale Geriatrica sarebbe indicata anche perché vista la numerosità di farmaci assunti andrebbero esclusi eventuali potenziali effetti collaterali che potrebbe avere una concausa nella sintomatologia. cordialmente
Gentile utente utile sarebbe far fare a sua madre una valutazione con test neuropsicometrici per inquadrare meglio il caso oltre a degli esami ematici specifici. Cordialmente.
Sarebbe utile una valutazione multidimensionale con raccolta dettagliata dell'anamensi cognitiva, valutazione dei potenziali effetti indesiderati dei farmaci che sta assumendo (spesso gli antidolorifici sono associati a un aumentato rischio di problematiche cognitive), e valutazione degli eventuali accertamenti necessari per un migliore inquadramento diagnostico (esami ematici, esami di imaging cerebrale, test neuropsicologici).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.