Mia madre ha sciatalgia con bruciore al gluteo dx fino al piede, non ha dolore lombare o a piegare l
1
risposte
Mia madre ha sciatalgia con bruciore al gluteo dx fino al piede, non ha dolore lombare o a piegare la gamba, peggiora da seduta. Ha minime protrusioni L4-L5 L5-S1. Da ecografia risulta ipertrofia, al di sotto del piriforme ispessimento, segni di entesite cronica, consigliata RM per lo studio del nervo sciatico. L'esame va prenotato come RM bacino o con altra dicitura? Considerato che è un dolore cronico che non passa con le terapie e che non riesce a fare l'elettromiografia, la RM può dare qualche indicazione se il nervo è irritato nella zona del bacino/gluteo? Ringrazio chi mi può rispondere
Salve, la dicitura corretta è RMN bacino + coscia destra senza mdc ad alto campo magnetico (1.5 T)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.