Mia madre grande anziana( 97 anni ma in parte autosufficiente) da diversi mesi non dorme si sveglia

2 risposte
Mia madre grande anziana( 97 anni ma in parte autosufficiente) da diversi mesi non dorme si sveglia continuamente o per andare in bagno o ha incubi. Dopo vari farmaci ( trittico,talofen, serenase) ora prende 8 gocce di en alla sera e una compressa di zolpiden.
Risultati zero!
Posso aumentare le gocce di en anche in associazione a zolpiden? ( meno incubi con quest'ultimo farmaco ma i risvegli possono raggiungere anche oltre 10 volte) . Grazie
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Buongiorno
A 97 anni il ciclo sonno veglia si altera , secondo la mia esperienza le benzodiazepine non fanno bene alla memoria e non la fanno dormire anzi .... consiglierei una visita per poter inserire altro farmaco che solo lo specialista può prescrivere .... se le serve una consulenza io sono a Roma .... buona giornata
Cordiali saluti Drssa Giglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
le consiglio una valutazione geriatrica per rivalutare il quadro clinico e modificare la terapia in maniera adeguata. Non è possibile consigliare modifiche terapeutiche senza conoscere il paziente e sarebbe raccomandabile di non farlo in autonomia senza prima aver consultato il parere di un professionista (eventualmente anche il medico curante).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.