Mia figlia Rebecca ha 17 anni e da circa tre è affetta da vitiligine. La zona prevalentemente colpit

9 risposte
Mia figlia Rebecca ha 17 anni e da circa tre è affetta da vitiligine. La zona prevalentemente colpita è il volto. Fino ad oggi ha fatto trenta sedute di fototerapia con risultati poco incoraggianti.
Chiedo a voi di suggerirmi un alternativa, eventualmente un medico omeopata, per verificare una cura risolutiva o migliorativa, ammesso che esista.
Grazie
Simona Doni
Buonasera Simona, se mi dice in che città vive posso informarmi in merito a colleghi validi operanti nella sua zona.

Buonasera, l'omeopatia in questo caso a volte può funzionare ma anche l'agopuntura...
sono d'accordo con i miei colleghi, questa affezione risponde ai mezzi della medicina naturale, sia quella occidentale (omeopatia e fitoterapia nostra) sia orientale (agopuntura ed erbe cinesi) sia indiana (aiurweda). Aggiungo che ha radici psicosomatiche profonde che prolungano queste terapie.
L'albo di questi specialisti ora esiste a livello provinciale.
La medicina integrata può fornire diversi spunti terapeutici, non ultimo un approccio psicosomatico al problema. Nonostante la Vitiligine sia un osso duro da contrastare ho spesso osservato delle ripigmentazioni in alcune zone cutanee. La scelta di un approccio di questo tipo è senz'altro consigliabile.
Buonasera Simona,
la vitiligine è una patologia per cui sino ad oggi non si possono garantire risultati concreti e standardizzati. Ancor meno con la medicina naturale essendo molto individuale. Esistono comunque dei protocolli omeopatici che, associati alla fototerapia, hanno dato ottimi risultati in base alla mia esperienza. Io le consiglio di contattare un medico omeopata che abbia esperienza a riguardo e che vi possa seguire.
Cesare Maffeis
Buongiorno Simona,
purtroppo la mia personale esperienza non ha dato i risultati auspicati per la guarigione o il significativo miglioramento della vitiligine con prodotti omeopatici e fitoterapici. Mi spiace
Sinceramente,per questo problema, non ho visto molti risultati con la medicina naturale. Ciò non esclude l'impegno ad impegnare ogni conoscenza per aiutarla.
Cordialmente
Buongiorno
Potrebbe tentare con un approccio integrato che prenda in considerazione la moderazione dello stato di stress e un'analisi omeopatica approfondita. Cerchi nella sua zona chi abbia queste competenze.
Buona salute.
Buonasera, a volte si possono avere benefici da una terapia omotossicologica fatta per alcuni mesi.
La saluto cordialmente.