Mia figlia pesa 47 kg la tosse è molto forte e con lo sciroppo non è passata sembra parta dal petto
8
risposte
Mia figlia pesa 47 kg la tosse è molto forte e con lo sciroppo non è passata sembra parta dal petto posso iniziare antibiotico? E soprattutto che dose di Augmentin sciroppo devo darle?Purtroppo il suo pediatra è morto improvvisamente e non so a chi chiedere
Buongiorno signora, è fondamentale che lei faccia visitare sua figlia. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'antibiotico deve essere prescritto solo dopo una diagnosi precisa, che deve essere fatta dal Pediatra con una visita accurata. Filippo Bernardi
Tosse non significa patologia batterica e somministrare un antibiotico inutilmente rappresenta un rischio per il paziente e per l'ambiente , il fenomeno dell'antibioticoresistenza è ormai conosciuto da tutti e l'autoprescrizione è da evitare.
Tante possono essere le cause di tosse e vanno valutate da orecchio esperto
Tante possono essere le cause di tosse e vanno valutate da orecchio esperto
Signora, capisco la sua difficoltà dovuta alla perdita improvvisa del suo punto di riferimento ma le consiglio di farla visitare prima di iniziare qualunque antibiotico.
la tosse è un sintomo di varie patologie, quindi si faccia fare la diagnosi dal pediatra per poterla curare appropriatamente
Salve signora, mi dispiace per il suo pediatra. Non è corretto iniziare una antibioticoterapia senza una visita pediatrica, anche perchè quest'ultima potrebbe non essere appropriata/rendersi necessaria. Per qualsiasi cosa sono a sua disposizione, non esiti a prenotare una visita. Buon pomeriggio
Salve , io le consiglio sempre di effettuare una visita pediatrica per indagare le cause della tosse prima di somministrarle antibiotico.
Saluti
Saluti
Buongiorno, le sconsiglio di somministrare antibiotici a sua figlia senza averla prima fatta visitare da un medico. Gli antibiotici se usati impropriamente possono arrecare danni alla salute sia nell'immediato che a lungo termine.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.