Mia figlia di un mese è sempre agitata anche mentre dorme, ha movimenti a scatto ed esplode in piant

4 risposte
Mia figlia di un mese è sempre agitata anche mentre dorme, ha movimenti a scatto ed esplode in pianti dal nulla. L’allattamento al seno a volte diventa impossibile da questi movimenti continui che la irritano per poi cadere in un sonno profondo per circa 10 minuti. Al momento assume fermenti lattici contro le coliche e l’allattamento è misto.
Cosa potrebbe essere? Come si potrebbe risolvere?
Sembra che abbia problemi di stomaco, è possibile?
Buongiorno
La sintomatologia da Lei riferita potrebbe essere causata da coliche gassose frequenti nei primi mesi di vita , potrebbero inoltre essere causate da piccoli problemi digestivi. I fermenti lattici vanno bene , ma Le suggerisco di fare visitare la bimba Per potere arrivare ad una chiara diagnosi

Salve sembrerebbe trattarsi di coliche gassose del lattante molto comuni in questa fase. Le suggerirei di evitare lei i latticini nella dieta in quanto possono favorire la produzione di gas nell’intestino del bambino. Bisognerebbe valutare eventualmente l’uso di un latte con proteine vaccine parzialmente idrolisate quindi di un latte HA. Inoltre si dovrebbe anche escludere un eventuale reflusso gastroesofageo comunque fisiologico mei primi mesi di vita se non comporta perdita o stazionarietà del peso e/o complicanze respiratorie.
A disposizione per approfondimenti a visita
A presto
Gentile Signora, le prime cose da valutare sono l'accrescimento settimanale e la quota di latte giornaliera. In particolare quanto prende di latte materno e quanto di adattato. Ancora è importante osservare e interpretare questi " scatti ", se tende a inarcarsi e se si manifestano anche quando dorme. Ecco perché è opportuna una valutazione del Pediatra anche se l'ipotesi più probabile è quella di un problema legato all'alimentazione.
Gentile signora,
è molto probabile sua figlia soffra di coliche gassose e molto importanti sono anche i fermenti lattici che assume , in quanto l'uno non vale l'altro
Io sarei a consigliarle Bifidus ogni giorno 2 volte al giorno aperto in bocca
Da valutare la dieta materna ed il tipo di latte artificiale
Le feci della bambina come sono ? La mamma ha problemi intestinali ?
Resto a disposizione, cordialmente
dr.ssa Patrizia Tonini