Mia figlia di quasi 4 anni, lunedì scorso a pranzo ha mangiato pasta al sugo di pomodoro, martedì è

3 risposte
Mia figlia di quasi 4 anni, lunedì scorso a pranzo ha mangiato pasta al sugo di pomodoro, martedì è andata di corpo dopo pranzo e noto che le feci erano in parte normali in parte di colore rossastro, mercoledì sera va di nuovo di corpo e piu' o meno accade la stessa cosa.. è possibile che il colore, tra l'altro piuttosto uniforme, sia dovuto al sugo che ha mangiato? NoN è un colore rosso vivo, come del sangue appena uscito, ma non è neanche scuro catramoso come un sangue digerito. Sono molto preoccupata ed aspetto con ansia la prossima cacca
Buongiorno
È possibile che alcuni cibi ingeriti (tra cui il pomodoro) alterino il colore delle feci, se fosse sangue noterebbe delle striature ematiche color rosso vivo che verniciano le feci o frammiste ad esse (in caso di sanguinamento “basso”) oppure una diarrea con feci nere (come la pece, in caso di sanguinamento “alto”). Quindi nel Suo caso starei tranquillo e mi aspetterei una normalizzazione del colore delle feci nei prossimi giorni, soprattutto se la bambina è in buone condizioni di salute
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Considerate le buone condizioni cliniche della bimba direi possa essere dovuto al pomodoro(nelle conserve purtroppo a volte aggiungono coloranti!).
Per ulteriori valutazioni cliniche si affidi al suo pediatra curante
Cordiali saluti
Salve per dirimere ogni dubbio raccoglierei le feci e farei fare la ricerca del sangue occulto (in teoria su tre campioni se il primo e il secondo vengono negativi)
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.