Mia figlia 25 mesi ha delle macchie sui denti, all'interno, come fosse placca o tartaro, possibile?l

2 risposte
Mia figlia 25 mesi ha delle macchie sui denti, all'interno, come fosse placca o tartaro, possibile?le lavo i denti 2 volte al giorni, ma è al quanto difficile lavarglieli in modo accurato.
Ciao mamma, se sono macchie un pò scurette si, è possibile..prova a lavarglieli 3 volte al giorno, puoi aiutarti con lo spazzolino da dito anche se lei è già grandina, nelle zone in cui fai fatica a spazzolare...ricordati di utilizzare il dentifricio al fluoro invece NO all'integrazione di fluoro per bocca. Verso i 3 anni ti consiglio di fare la prima visita dal dentista, di solito si programma appena i bimbi collaborano. Un saluto, Sara

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alberto La Valle
Pediatra, Pediatra di libera scelta
Celle Ligure
Buongiorno non vedendo le foto non saprei dirle esattamente, ma a volte queste macchia possono essere dovute a quella che si chiama baby bottle feeding syndrome tipica dei bimbi che si addormentano col biberon. Comunque già dall'anno di vita è possibile portare i bambini da odontoiatri per consigli o prendere confidenza con il dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.