Mi spiego meglio, praticamente questo fastidio lo avverto quando sono seduto in una posizione scomod

8 risposte
Mi spiego meglio, praticamente questo fastidio lo avverto quando sono seduto in una posizione scomoda o in una superficie dura,poi quando mi alzo e cammino per un po' lo sento,e certe volte sento anche fastidio anche alla parte destra della schiena un po più sopra del fianco destro, comunque questi fastidi,li avvertivo certe volte,ma duravano giorni invece questo dura da più di una settimana,e sono preoccupato
buonasera,
sono proprio i dolori di causa meccanica a presentarsi in determinate posizioni e/o in movimento.
La durata del tempo di presenza del suo dolore può semplicemente essere correlato al fatto che prima, la sua schiena seppur in difficoltà meccanica riusciva a ritrovare un suo adattamento, una strategia per non soffrire; adesso invece il sistema dei compensi tende ad esaurirsi.
Non si preoccupi, potrebbe essere un'evoluzione del tutto normale.
Si affidi alle mani di un bravo osteopata e rieducatore posturale mezieres che l'aiuti a caprire la causa dei suoi disturbi e a rimetterla ''in forma'' .
Un caro saluto.

Il dolore può essere un "dolore d'allarme", che La avverte che la tensione sul suo sistema ha oltrepassato un limite e potrebbe a lungo andare danneggiare le strutture osteo-articolari. La tensione e il dolore vengono influenzate da posture o prolungate o attività ripetitive, stress, alimentazione etc. In tale caso è importante modificare le abitudini posturali e di stile di vita che scatenano la disfunzione. Certamente un professionista può essere di aiuto con terapia manuale e indicazioni su esercizi adeguati.
salve, le consiglio di andare dall'osteopata per risolvere la sua sintomatologia generalizzata
buongiorno, è importante anche inquadrare il suo stile di vita (sedentarietà, tipologia di lavoro, abitudini alimentari).
Le evidenze scientifiche puntano tutte al supporto di esercizi di rinforzo in patologie che coinvolgono la schiena (in special modo la zona lombare).
le consiglio di prenotare una visita da un fisioterapista che valuti sia la meccanica dei suoi movimenti che le sue abitudini, in modo tale da poter isolare il problema.
Buongiorno, la descrizione dei suoi sintomi porta a pensare a cause meccaniche o comunque di interessamento prevalentemente muscolo-scheletrico.
Le consiglierei una visita da un Fisioterapista od Osteopata per capire meglio la situazione e come affrontarla.
Saluti!
salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate
. Cordiali saluti.
Salve. Le consiglio un percorso di rieducazione posturale globale metodo souchard. È il piu completo . Le permetterà di potersi sedere e rialzare con facilità, eliminando i vizi posturali che perdurano nel tempo. Meglio cominciare il trattamento quando i sintomi sono quelli citati da lei . Aspettare o rimandare purtroppo il più delle volte vuol dire rendere la colonna più vulnerabile al blocco doloroso. Per qualsiasi informazione sono disponibile e se posso aiutarla mi farebbe piacere .
Esegua una visita ortopedica o fisiatrica per inquadrare la sua problematica.
Se dovesse essere di origine muscolo-scheletrica, potrà svolgere dei trattamenti manuali con un professionista che la aiuterà nella gestione del suo disturbo.