Mi sono punta con un ago da cucito usato prima era in aqua da 5 minuti aqua pulita prima di pungermi

5 risposte
Mi sono punta con un ago da cucito usato prima era in aqua da 5 minuti aqua pulita prima di pungermi ho fatto uscire sangue e ho disinfetato e pericoloso
Gentile Signora in teoria se l'ago è stato usato solo da Lei e nessuno si è mai punto oppure non è mai venuto a contatto con sangue o altro materiale biologico infetto, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Per stare tranquilla si faccia prescrivere dal suo medico gli esami per il dosaggio degli anticorpi anti Epatite C e HIV, ed eventualmente anche Epatite B, se non è stata vaccinata. Ne parli comunque con il suo curante. Cordialmente.

Gentile paziente,
Se si tratta di un ago pulito, usato solo da lei e se non si è verificato un quadro d’infezione, non si deve preoccupare troppo.
Se ha dubbi, si faccia fare il controllo sierologico per I virus HC, HB e HIV.
Cordialmente
Direi che non c'è molto da preoccuparsi, ma se l'ago è stato usato da altre persone oltre lei, potrebbe essere opportuno fare i controlli sierologici indicati dai colleghi che le hanno già risposto. Salve.
direi che i colleghi hanno risposto in modo esauriente. Non credo però che vi possano essere pericoli, soprattutto se l'ago in questione era pulito e non è stato usato da altri.
Buonasera, insieme ai Colleghi mi sentirei di tranquillizzarla, l'ago non proveniva da un ambiente settico e non era stato utilizzato poco prima da qualcuno che a sua volta, prima di lei, si era punto con lo stesso, che peraltro non è un ago sanitario da iniezione o prelievo e pertanto cavo con possibilità di trattenere del sangue infetto. Insomma. la probabilità di problemi importanti sembra veramente remota. Parlarne con il suo curante è comunque un buon consiglio a cui mi unisco.
Un cordiale saluto