mi sono operato al gradinico dal dottor rene' negretto messo protesi anca il 27 giugno 2018 andava t

7 risposte
mi sono operato al gradinico dal dottor rene' negretto messo protesi anca il 27 giugno 2018 andava tutto bene quando sono uscito, poi mentre ero tranquillo ho sentito un forte dolore all'inguine e tutta la gamba,sono stato la pronto soccorso e dopo una lastra il dottor ferrero mi ha detto che era tutto apposto e che avevo fatto un movimento sbagliato.tornato a casa contento,dopo una settimana di nuovo mi capita mentre leggo un foglio appoggiandomi sulle stampelle,poi passa dopo mi e' capitato ancora due volte ,sono tornato al pronto sempre al gradinico e li il dottore di turno mi fa una ecografia senza una lastra mi fa una puntura e mi manda a casa. Tornato a settembre alla visita di controllo ho esposto quello che mi era successo con documentazione e che non mi era piu' capitato pero gli faccio presente che ho sempre dolori all'inguine e dietro il ginocchio lui mi da una cura di lyrica 75mg da fare per 30 giorni adesso sono passati 20 giorni e ho sempre dolore all'inguine e dietro il ginocchio specialmente la mattina quando mi devo alzare la gamba sembra bloccata devo fare un po' di movimenti e cosi va meglio. Chiedo cosa devo fare e se le stampelle le posso lasciare specialmente chiedo al dottor negretto se può rispondere.aspetto vostre risposte dei vostri specialisti.
Buongiorno potrebbe essere un episodio di sciatica ed è il caso che effettui una visita Specialistica ortopedica

Buongiorno, credo che da ciò che riferisce, la dinamica e la presentazione della sintomatologia, il problema possa riguardare le componenti protesi che e la loro interfaccia con l'osso.
Un esame clinico accurato potrebbe dirimere i dubbi sulla localizzazione del problema. Poi potrà essere appropriato un esame RX in diverse proiezioni ed eventualmente una Tac...
Saluto cordialmente
Dott Di Marcantonio
Buongiorno Carissimo, io credo che la sintomatologia non debba essere ascritta alla protesi dell'anca ma ad una sciatalgia ovvero ad un problema derivante dalla schiena (POSTURA, protrusione, etc.); a volte il periodo riabilitativo conseguente ad una protesizzazione presuppone una ripresa graduale della deambulazione che può comportare alterazioni e/o carichi diffeenti sui dischi lombari; Le suggerisco di fare una RMN del tratto lombare ed affidarsi ad un ortopedico che si occupi di colonna vertebrale e non di protesi e basta; buona giornata
D’accordo con gli altri colleghi credo si tratti di un problema sciatico faccia una risonanza magnetica eventualmente elettro mio grafia
Buongiorno
La prima cosa fondamentale è escludere problematiche meccaniche a livello protesico. Quindi con una rx bacino in carico studiare i corretti rapporti articolari, se è stata ripristinata la corretta biomeccanica ( centro di rotazione, offset, braccio di leva ).
Una volta escluse problematiche protesiche la spiegazione può essere imputabile al tempo di recupero della corretta postura e del tonotrofismo muscolare
Ovviamente la colonna vertebrale è una fonte molto importante di dolore che si irradia agli arti inferiori
Cordialmente
se fosse presente uno slivellamento del bacino o una dismetria il suo dolore sarebbe giustificato ma vanno valutate sia le immagini sotto carico e serve ausilio di test clinici ortopedici ovverosia una visita accurata
Bisogna fare una visita accurata perchè sembrerebbe una cruralgia da discoartrosi ma bisogna prima escludere complicanze meccaniche alla protesi. Mi contatti pure per una visita in uno dei miei recapiti più vicino a lei
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €