Mi sono operata all'alluce valgo il 10 ottobre 2018. A distanza di un anno e mezzo il pollice mi fa

Mi sono operata all'alluce valgo il 10 ottobre 2018. A distanza di un anno e mezzo il pollice mi fa ancora male, ha ripreso solo il parte la sua mobilità (se faccio il movimento come per mettermi in punta di piedi più o meno si piega, se cerco di mandarlo in giù non si muove, rimane rigido). Oggi mi sono, per casualità, trovata a camminare scalza per casa e ho notato che nella parte inferiore dell'alluce si è formata una specie di pallina dura. Dopo l'intervento mi sono informata più volte per la fisioterapia o la riabilitazione e il chirurgo mi ha detto che non era necessaria perché essendo giovane avrei ripreso la completa mobilità e che quindi potevo risparmiarmi i soldi. Come posso fare?

1 risposta


Gentile paziente, dopo un intervento di correzione di alluce valgo l'articolazione dovrebbe riprendere la sua articolarità fisiologica. Il fatto che lei non riesca a flettere plantarmente l'alluce è meritevole di approfondimento. Potrebbe essersi formata un'esostosi o essersi instaurato un alluce rigido che ne ostacolano il movimento. Le consiglio una visita specialistica portando in visione l'ultima Rx piede che ha effettuato o portandone una nuova. Buona serata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.