Mi sento bissesuale ma quando ho detto i miei mi dicono "come fai a dirlo? se non sei andata con nes

4 risposte
Mi sento bissesuale ma quando ho detto i miei mi dicono "come fai a dirlo? se non sei andata con nessuno" oppure "non sai neppure tu cosa ti piace" mi fa sentire incompresa e confusa e penso "hanno ragione?" Ancora "É tutto nella mia testa?" Quindi la mia domanda è se non sei stato con nessuno puoi sentire attrazione per un'altro sesso?
Salve. Penso che lei sia una adolescente. La scelta sessuale è importante in quanto conferisce equilibrio e indica un comportamento nella società. Un'altra cosa sono i gusti sessualità che possono essere molto variabili e cambiare anche nel corso degli anni. Nel tuo caso approvo l'idea che bisogna aspettare e provare, anche per darsi il contegno più adatto alla tua scelta sensuale. Potrai farlo con tutto il tempo che vuoi.
Buona vita

Gentile ragazza, capisco la sua "confusione". Non conosco la sua età, ma suppongo molto giovane. Ed è naturale a questa età la "confusione," soprattutto se alimentata dagli altri. Credo che i "suoi", suppongo genitori, siano in parziale errore. Nel senso che lo sperimentare le cose conferma o disconferma l'idea che abbiamo di esse. Dopodiché tutto ci appare più chiaro.
Il suo ragionamento però, la convinzione di essere bisessuale, dovuta credo al sentirsi attratta da entrambi i sessi non è fallace. È un dato di fatto. Ma non si può considerare definito, soprattutto se è adolescente. Deve sapere che non tutti nascono con un orientamento sessuale chiaramente definito fin dall'infanzia. Per cui, faccia le sue esperienze. Dopodiché, si potrà confermare bisessuale oppure no. In ogni caso non sarà un problema (se non per i suoi genitori).
Un caro saluto.
Dott. Francesco Romano
Sicuramente sei una ragazza giovanissima ed hai da vivere la tua vita, amicizie amori, studio ,lavoro ecc. A volte possono essere tante forme anche di pubblicità che fanno fare una gran confusione ai giovani, non riuscendo più a capire chi sono e come dovrebbero essere. Per esempio avere l'amica del cuore con la quale ci si confida e ci si confronta non vuol dire essere attratti dalle figure femminili...anzi è uno stadio molto importante dal punto di vista psicologico perchè ci si confronta con i pari. Vedrai che man mano cresci e proverai emozioni riusciarai a vivere bene te stessa senza dubbi!! Per ora non stare a crearti tanti problemi, studia divertiti viaggia quando è possibile e goditi tutto il bello che puoi incontrare. Cerca di essere sempre curiosa e di apprendere il più possibile per avere tanti strumenti tra le tue mani da utilizzare quando ti servono. Un cordiale saluto . Lina Isardi
Buongiorno, leggendo le parole che lei riporta rispetto alla risposta dei suoi genitori, mi sembra che le abbiamo detto di tenere le porte aperte all'esperienza che la aiuterà a vivere la sua sessualità senza per forza il bisogno di una definizione o un'etichetta. Sentirsi attratti da qualcuno e avere un'esperienza sessuale con qualcuno sono due momenti distinti: i desideri e le fantasie sono reali per chi li prova esattamente come le azioni compiute con il corpo. Credo che oggi lei possa darsi il permesso di ascoltare i suoi desideri, agire una sessualità compatibile con la sua età, prendere in considerazione i consigli di chi le vuole bene e poi prendere le sue decisioni autonomamente.