Mi scuso ho 46 anni e la lunghezza in erezione è 11.5 cm e la larghezza è di 16 cm in palestra mi se

3 risposte
Mi scuso ho 46 anni e la lunghezza in erezione è 11.5 cm e la larghezza è di 16 cm in palestra mi sento in imbarazzo perché floscio è 4-5 cm pure se essendo più largo degli altri
Gentile utente, è del tutto certo che sia la larghezza, e non la circonferenza, ad essere di 16 centimetri? Consideri inoltre che le sue misure in lunghezza non sono poi così distanti dalla media nazionale di 13cm. In base al livello di disagio che questo fatto le crea, può decidere di affidarsi a uno psicologo o a un sessuologo con l'obiettivo di valutare la situazione e intervenire per attenuarlo.

Caro utente, quello dello spogliatoio è un problema comuni a molti uomini. Quello della dimensione del pene, in molti casi, è un disagio relativo alla situazione di rilassatezza più che di erezione. Alcuni uomini mostrano un maggiore aumento di lunghezza in erezione, mentre altri hanno un aumento di lunghezza minore e, quindi, sembrano avere una dimensione più abbondante a riposo. Studi a riguardo hanno mostrato come tendenzialmente, a parità di lunghezza media, chi mostra un pene più corto a riposo ha una percentuale di allungamento maggiore. Se, però, la questione delle dimensione, le crea disagio invasivo allora può valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo o sessuologo per affrontare la sua situazione.
Un caro saluto
Buongiorno. Le dimensioni che riporta sono sostanzialmente poco dissimili dalla media nazionale, dunque per quanto riguarda gli aspetti puramente statistici della vicenda mi sento di rassicurarla sulla normalità della situazione. Tuttavia comprendo come il confronto possa causare disagio e non è una situazione rara quella che riporta, ovvero il confronto in spogliatoio con gli altri: potrebbe essere utile, se lo ritenesse necessario, chiedere consulto ad uno psicologo per avere un confronto approfondito sui pensieri e le emozioni negative che la prendono, per trovarne l’origine e cercare di rielaborarle sotto una luce più vantaggiosa, così da trovare sollievo.
Se decidesse di iniziare questo genere di percorso, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.