Mi scuso ho 46 anni e la lunghezza in erezione è 11.5 cm e la larghezza è di 16 cm in palestra mi se

3 risposte
Mi scuso ho 46 anni e la lunghezza in erezione è 11.5 cm e la larghezza è di 16 cm in palestra mi sento in imbarazzo perché floscio è 4-5 cm pure se essendo più largo degli altri
Gentile utente, è del tutto certo che sia la larghezza, e non la circonferenza, ad essere di 16 centimetri? Consideri inoltre che le sue misure in lunghezza non sono poi così distanti dalla media nazionale di 13cm. In base al livello di disagio che questo fatto le crea, può decidere di affidarsi a uno psicologo o a un sessuologo con l'obiettivo di valutare la situazione e intervenire per attenuarlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente, quello dello spogliatoio è un problema comuni a molti uomini. Quello della dimensione del pene, in molti casi, è un disagio relativo alla situazione di rilassatezza più che di erezione. Alcuni uomini mostrano un maggiore aumento di lunghezza in erezione, mentre altri hanno un aumento di lunghezza minore e, quindi, sembrano avere una dimensione più abbondante a riposo. Studi a riguardo hanno mostrato come tendenzialmente, a parità di lunghezza media, chi mostra un pene più corto a riposo ha una percentuale di allungamento maggiore. Se, però, la questione delle dimensione, le crea disagio invasivo allora può valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo o sessuologo per affrontare la sua situazione.
Un caro saluto
Buongiorno. Le dimensioni che riporta sono sostanzialmente poco dissimili dalla media nazionale, dunque per quanto riguarda gli aspetti puramente statistici della vicenda mi sento di rassicurarla sulla normalità della situazione. Tuttavia comprendo come il confronto possa causare disagio e non è una situazione rara quella che riporta, ovvero il confronto in spogliatoio con gli altri: potrebbe essere utile, se lo ritenesse necessario, chiedere consulto ad uno psicologo per avere un confronto approfondito sui pensieri e le emozioni negative che la prendono, per trovarne l’origine e cercare di rielaborarle sotto una luce più vantaggiosa, così da trovare sollievo.
Se decidesse di iniziare questo genere di percorso, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Esperti

Massimo Re

Massimo Re

Chirurgo plastico, Medico estetico

Rimini

Prenota ora
Vincenzo Santorelli

Vincenzo Santorelli

Urologo

Massa Lubrense

Prenota ora
Fulvio Conte

Fulvio Conte

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Fiumicino

Prenota ora
Nicola Mondaini

Nicola Mondaini

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su allungamento del pene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.