Mi rivolgo a un urologo per il mio caso in questione! Ultimamente ho scritto ma senza ricevere una r
3
risposte
Mi rivolgo a un urologo per il mio caso in questione! Ultimamente ho scritto ma senza ricevere una risposta. Premetto che sono stato operato da prostata da un adenocarcinoma quindi prostata estratta completamente, il punto è che sorto un incontinenza urinaria da ben otto mesi e malgrado terapie non ho risolto nulla, c’è possibilità di risolvere questo fastidioso problema? A parte le terapie che non hanno risolto il problema! Uso la media di 4 pannolini al giorno e credetemi sono fastidiosi, ho 66 anni ma non le dimostro e tutto questo mi ha cambiato la vita, vi chiedo un aiuto se possibile grazie
deve fare una riabilitazione del pavimento pelvico con elettrostimolazioni e biofeedback associata a STP (stimolazione nervo tibiale posteriore) + terapia farmacologica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se le terapie mediche e la fisioterapia non hanno risolto il problema e se comunque è passato almeno un anno dall’intervento esistono anche tecniche chirurgiche per aiutare nell’’incontinenza in casi come il suo.
Pertanto le consiglio di rivolgersi all’’urologia di un ospedale maggiore riportando la sua problematica.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti
Pertanto le consiglio di rivolgersi all’’urologia di un ospedale maggiore riportando la sua problematica.
Cordialmente,
Dott.ssa Masetti
Dopo 8 mesi dall'intervento, in assenza di altri aspetti e avendo svolto la adeguata ginnastica pelvica, l'unica possibile soluzione è l'inserimento dello sling che aiuterà a gestire la contenzione. Ne parli con l'urologo che svolse l'intervento o ad altro urologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.