mi hanno trovato per mezzo di una ecografia un polipo in vescica di 3 cm e sono in attesa di interve
2
risposte
mi hanno trovato per mezzo di una ecografia un polipo in vescica di 3 cm e sono in attesa di intervento. Come si svolge?
In generale viene impiegata l'anestesia spinale. Poi tramite l'uretra viene inserito il cistoscopio e tramite questo si valuta la reale entità del polipo e se possibile lo si asporta per poi inviarlo all'esame istologico; è possibile che ove sia necessario siano prelevati campioni bioptici della parete vescicale. Ove il polipo non sia asportabile per via endoscopica verrà fatta la biopsia e successivamente un intervento radicale. Dopo l'intervento terrà un catetere per 2-3 giorni per controllare il sanguinamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’intervento si svolge in anestesia (generale oppure cd spinale). Si arriva in vescica seguendo le vie urinarie (canale uretrale) utilizzando strumenti provvisti di telecamera, cioè strumenti endoscopici. Una volta raggiunta la vescica l’urologo stabilirà se rimuovere completamente il polipo oppure limitarsi ad un prelievo (biopsia). Alla fine della procedura viene posizionato un catetere vescicale di solito rimosso il giorno seguente. Poi si dovrà attendere l’esito dell’esame istologico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.