Mi hanno indicato magnetoterapia a seguito di una RM sul cui referto è scritto: “ Discreta meniscosi

2 risposte
Mi hanno indicato magnetoterapia a seguito di una RM sul cui referto è scritto: “ Discreta meniscosi del corno posteriore del menisco interno con lesione parzialmente affiorante la
superficie inferiore”. Sto eseguendo terapia presso un centro in cui il dispositivo in questione è un semplice cilindro in cui posiziono il ginocchio da supina. Non ho informazioni su frequenza e intensità del trattamento, che dura 20 minuti. In tutto saranno 10 sedute consecutive (tranne sabato e domenica).
Da due mesi ho anche iniziato con le fiale di Protocol plus e poi Protocol.
Il ginocchio non è caldo né gonfio, il dolore persiste ma è sopportabile, anche se quando cammino più del solito ne risento. Altri suggerimenti? Grazie in anticipo.
Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
salve, effettuare una infiltrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolre, molto efficace per ritardare il peggioramento delle lesioni parziali meniscali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lorena Salvatori
Fisiatra, Medico estetico
Frascati
Buongiorno,
Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica al fine di impostare un programma riabilitativo specifico incentrato, oltre che sul programma fisioterapico strumentale che sta già effettuando (probabilmente da quello che descrive si tratta di magnetoterapia) anche su un adeguato programma motorio volto al miglioramento dell'articolarità del ginocchio, alla forza segmentale in particolare del muscolo quadricipite femorale e alla propriocezione.
Saluti.
Dott.ssa Lorena Salvatori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.