mi hanno estratto 9 denti 12 giorni fa ma le gengive mi fanno ancora male e nn riesco a mettere la p

8 risposte
mi hanno estratto 9 denti 12 giorni fa ma le gengive mi fanno ancora male e nn riesco a mettere la protesi cosa fare aspettar di guarire completamente ?
sarebbe il caso di far controllare la protesi al suo dentista ,probabilmente ci sono delle modifiche da apportare.

Buongiorno sicuramente il processo di ossificazione e completa guarigione richiede più tempo,il collega potrebbe risolvere il suo problema "scartando"la protesi in corrispondenza del punto delle estrazioni.
Nove denti? Mah, è lecito domandarsi il perché! Se va a vedere su You Tube troverà filmati dove vengono avulsi (estratti) …. barbaramente … anche 30 denti in una seduta. Denti con Parodontite anche Lieve che si sarebbero potuti e dovuti curare ( si cura anche la Parodontite Grave con tasche fono a 10-14 mm) cosiddetta "terminale" ed è impossibile che tutti e i 30 denti avessero in sei punti di ciascuno ben 14 mm di tasca parodontale, al sondaggio e questo vale anche, in linea di massima ed in senso lato perché non la vedo clinicamete ( e va confermato clinicamente parodontalmente) anche per i suoi nove denti che sono veramente tanti… lo prenda però come una riflessione culturale e non assolutistica perché la Clinica della Sua bocca la conosce solo il Suo Dentista e Lei potrebbe essere uno degli sfortunati che abbiano trascurato (o siano stati trascurati) la presenza della Parodontite senza che venisse curata a dovere! I denti si curano e non si estraggono o pensa veramente che impianto e dente naturale abbiano la stessa valenza clinica? E nel mio Studio si fa Implantologia di altissima qualità ma solo se indispensabile! Il discorso sarebbe lunghissimo e scusi "lo sfogo culturale" ma mi fa male sentire certi racconti e Lei rivolgendosi a me è come se diventasse mio paziente ed ho il dovere di rispondere al meglio! Cari saluti. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
12 giorni non sono tantissimi, avendo tolto 9 denti. Vada dal suo dentista per modificare la protesi ( cosa probabilmente necessaria).
Concordo con i colleghi precedenti
Sicuramente dopo un intervento di questo genere 12 giorni sono ancora da considerarsi post-operatorio, quindi non si scoraggi, vada dal collega che la segue e vedrà che riadatterà la protesi alle nuove condizioni della sua bocca.
buongiorno, il dolore può essere ancora presenta dopo dieci giorni dall'estrazione, sopratutto se c'è la protesi che pressiona la ferita. il consiglio è quello di tornare dal dentista per eventuali delucidazioni
Buongiorno , io personalmente dopo un intervento del genere consiglio di non utilizzare la protesi per una settimana almeno dopodichè faccio una ribasatura morbida e lo controllo a distanza di qualche giorno per scaricare la protesi dove da fastidio .
Cari Saluti