Mi hanno diagnosticato un lieve ipertiroidismo non si riesce neanche a sapere se si tratta di malatt

1 risposte
Mi hanno diagnosticato un lieve ipertiroidismo non si riesce neanche a sapere se si tratta di malattia di Graves o altro ma la dottoressa mi ha voluto prescrive una compressa di Tapazole che mi causa uno strano effetto collaterale (una sensazione come sei i muscoli del viso e del collo mi tirassero). Quando prendo il farmaco oltre che sentirmi solo più preoccupato mi chiedo anche se sia veramente necessario dato che gli ultimi sintomi di un eventuale ipertiroidismo li ho avuti due estati fa (e mi è rimasto un problema di diplopia ad un occhio) probabilmente dovuto all'ssunzione di pregnenolone che a mia totale insaputa aveva scatenato dei sintomi di ipertiroidismo molto evidenti che sono scomparsi nello stesso momento in cui ho lasciato il pregnenolone. Dato che il Topazole è consigliabile che mi rivolga al mio medico per ipotizzare di chiudere la terapia, visto che non presento sintomi? Grazie.
Le rispondo oltre che da specialista in EDndocrinologia e Nuitrizione anche come Farmacista tutti i farmaci compreso il Tapazol possono provocare sintomi alle persone percui nel suo caso la invito aprenotare un consulto con un Endocrinologo e poi vedere cosa le può essere prescritto.