Mi fa male l'alluce sinistro e tutto sotto da 2 settimane non riesco neanche ad appoggiarlo o comunq

5 risposte
Mi fa male l'alluce sinistro e tutto sotto da 2 settimane non riesco neanche ad appoggiarlo o comunque sia a muoverlo... Potete aiutarmi?
Buongiorno,
Purtroppo è davvero difficile aiutarla basandosi su queste poche informazioni.
Visto che il dolore è intenso e persistente da ormai due settimane le converrebbe rivolgersi immediatamente ad uno specialista della sua zona che visitandola sicuramente la aiuterà a far chiarezza riguardo il suo fastidio!

Buongiorno, le consiglio una visita da un podologo per rispondere a tutte le sue domande e risolvere le sue problematiche, dopo un adeguado esame obiettivo e se necessario, strumentale.
Buona giornata
Sospetta patologia reumatica-sistemica. Eventuali scarpe strette , alluce valgo, metatarsalgia etc. Una visita accompagnata da analisi ematiche , permetterebbe un quadro chiaro. Ok?
Consiglio al più presto una visita podologica , sicuramente lo specialista in questione nella sua zona saprà aiutarla
Sarebbe importante sapere se l'alluce è gonfio o arrossato, soprattutto vicino all'unghia, perchè in tal caso potrebbe trattarsi di onicocriptosi (unghia incarnita). In tal caso le conviene rivolgersi ad un Chirurgo specializzato in Chirurgia dell'Unghia (non ad un podologo che, non essendo Medico, non può per Legge intervenire autonomamente né praticare un'anestesia).