Mi è stato prescritto Rovigon per curare una fibroadenoma al seno infiammato, ma a me sembra anomala

2 risposte
Mi è stato prescritto Rovigon per curare una fibroadenoma al seno infiammato, ma a me sembra anomala la prescrizione, secondo voi è necessaria l'assunzione di questo farmaco o posso farne a meno? Visto che io e mio marito stavamo programmando una gravidanza.
Signora, se il suo Medico le ha prescritto il Rovigon, avrà avuto i suoi buoni motivi, quindi la prescrizione non può essere anomala ed è necessaria! Il parere di noi altri Medici, che non l'abbiamo visitata e che nemmeno la conosciamo, non ha nessun valore. Nello specifico, il Rovigon è un farmaco a base di Vitamina A, generalmente adatto alla sua situazione: combatte l'invecchiamento e la degenerazione delle mucose, specie se in fase flogistica, e stimola la difesa immunitaria della superficie delle mucose stesse. Se lei, gentile Signora, preferisce per sua indole l'automedicazione, magari facendosi guidare dai pareri dei Medici del web, agli ordini precisi del suo Medico Curante, eviti in futuro di tornare a rivolgersi a lui, del quale, pare, non ne ha alcuna fiducia. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per anni l'associazione tra vitamina A e vitamine E, ossia il Rovigon e altri prodotti similari, è stata utilizzata come coadiuvante in oncologia sulla base di generiche indicazioni di efficacia riportate in letteratura. La prescrizione del Rovigon nel Suo caso non è dunque anomala. Si può discutere sulla Sua reale utilità per il fibroadenoma, ma certamente è priva di effetti collaterali. Cordiali saluti, Dr Daniele Farci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.