Mi è stato prescritto Rovigon per curare una fibroadenoma al seno infiammato, ma a me sembra anomala

2 risposte
Mi è stato prescritto Rovigon per curare una fibroadenoma al seno infiammato, ma a me sembra anomala la prescrizione, secondo voi è necessaria l'assunzione di questo farmaco o posso farne a meno? Visto che io e mio marito stavamo programmando una gravidanza.
Signora, se il suo Medico le ha prescritto il Rovigon, avrà avuto i suoi buoni motivi, quindi la prescrizione non può essere anomala ed è necessaria! Il parere di noi altri Medici, che non l'abbiamo visitata e che nemmeno la conosciamo, non ha nessun valore. Nello specifico, il Rovigon è un farmaco a base di Vitamina A, generalmente adatto alla sua situazione: combatte l'invecchiamento e la degenerazione delle mucose, specie se in fase flogistica, e stimola la difesa immunitaria della superficie delle mucose stesse. Se lei, gentile Signora, preferisce per sua indole l'automedicazione, magari facendosi guidare dai pareri dei Medici del web, agli ordini precisi del suo Medico Curante, eviti in futuro di tornare a rivolgersi a lui, del quale, pare, non ne ha alcuna fiducia. Cordiali saluti.

Buongiorno, per anni l'associazione tra vitamina A e vitamine E, ossia il Rovigon e altri prodotti similari, è stata utilizzata come coadiuvante in oncologia sulla base di generiche indicazioni di efficacia riportate in letteratura. La prescrizione del Rovigon nel Suo caso non è dunque anomala. Si può discutere sulla Sua reale utilità per il fibroadenoma, ma certamente è priva di effetti collaterali. Cordiali saluti, Dr Daniele Farci