Mi è stato prescritto il levopraid compresse tre volte al dì prima dei pasti per ansia e na

5 risposte
Mi è stato prescritto il levopraid compresse tre volte al dì prima dei pasti per ansia e nausea per tre mesi. Non sono troppe tre compresse per un periodo così lungo. Possono dare fenomeni di dipendenza?
Grazie
Per dubbi legati a farmaci le consiglio di contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti, dott. Andrea de Lise

Gentilissimo, le consiglio di consultare il medico che ha prescritto il levopraid per risolvere questi dubbi. Saluti
Gentilissimo, le consiglio di rivolgersi al medico curante per dubbi connessi alla farmacoterapia. Qualora la sintomatologia ansiosa non rientrasse le consiglio di integrare il trattamento farmacologico con una psicoterapia cognitivo -comportamentale mirata alla comprensione e gestione del sintomo.
Resto a sua disposizione.
Dott. Davide Gritti
Buonasera, in merito alla gestione della terapia farmacologica, come i colleghi sopra, le consiglio di rivolgersi al medico curante. Per quanto attiene alla gestione dell'ansia le consiglio, invece, di affiancare alla terapia farmacologica un trattamento psicoterapico di matrice cognitivo comportamentale al fine di evitare un cronicizzarsi del disturbo ed una assunzione farmacologica troppo lunga nel tempo. Resto a sua disposizione per un consulto. Dott. Giuseppe Scuderi
Salve, il farmaco a lei prescritto è un agevolatore di svuotamento gastrico usato spesso per sindromi come anoressia, meteorismo ed altre cause. è un inibitore dei recettori della dopamina e della serotonina (levosulpride) ,
Non è un farmaco che da dipendenza, anche se la cura è raccomandabile per non più di 4/5 mesi consecutivi.
Le cosiglio quindi di procedere con la cusa, ma se è davvero disposto a risolvere i suoi problemi psicologici di ansia, non può fare affidamento su un farmaco, in quanto esso, cura il sintomo e non la causa del sintomo.
Come se lei avesse la febbre causata da placche tonrillari e assumesse tachipirina per abbassare la febbre, ecco in questo caso la febbre si abbassa, ma le placche restano se non vengono debellate con l'antibiotico.
In questo caso l'antibiotico è lo psicoterapeuta.
Le consiglio vivamente perciò di intraprendere una terapia di orientamento cognitivo o strategico integrato con le quali si possono avere giovamenti e l'eliminazione del disturbo ansioso in pochi mesi ( 6/8).
Se vuole io sono disponibile anche on line e mi occupo da anni di sintomi somatici ansiosi.

Sper di esserle stata utile, un caro saluto.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €