Mi è stato diagnosticato :US TA massa di 9x11 cm originata da utero ,score vascolare 1. Utero fibrom

6 risposte
Mi è stato diagnosticato :US TA massa di 9x11 cm originata da utero ,score vascolare 1. Utero fibromatoso . Si propone isterectomia con salpingectomia bilaterale. Ci sarebbe altra cur?
Quanti anni hai?Hai avuto figli? Ne vuoi altri? Ci sono tumori dell'uetro in famiglia? Quanto è stata veloce la crescita della formazione? Fammi sapere

Buondì. Teoricamente sì, ma dipende dalla sua età, dai sintomi (compressione vescicale, sanguinamento). Mi mancano alcune informazioni.
Mi mancano un po’ di informazioni su di lei : età, che disturbo le da?
La risposta non puoi essere una sola e quindi è necessario considerare in tutto insieme
Se è un fibroma può provare Esmya cp.ho una paz il cui fibroma si è ridotto da 15cm a 9cm
Dipende dalla sua età,penso che viste le dimensioni sia opportuno l'intervento.
Gentilissima paziente le modalità del trattamento del fibroma dipende dalle dimensioni dello stesso e 9 cm x 11 ê abbastanza grande e dalla sintomatologia se complessiva e quindi con dolorepelvico o cicli mestruali abbondanti , inoltre ésecondario all eta'della paziente , se giovane desiderosa di prole oppure prossima alla menopausa. Comunque in alternativa écondiziato da questi aspetti sopracitati clinici e anamnestici éprevisto trattamento farmacologico ciclico che induce una sorta di menopausa senza averneveffetti collaterali . Per ulteriori chiarimenti la attendo per un consulto.