Mi è stato dato esomeprazolo 40 mg per 28 giorni poi da 20mg per altri 28 giorni più gaviscon dopo i
2
risposte
Mi è stato dato esomeprazolo 40 mg per 28 giorni poi da 20mg per altri 28 giorni più gaviscon dopo i pasti principali va bene?Con questa cura si può risolvere il problema anche del cardias beante o rimarrà sempre così.Premetto che ho passato un periodo di forte stress
Gentile utente, la diagnosi terapia è per il reflusso gastro-esofageo, non per il cardias beante, che è una condizione anatomica, peraltro molto frequente, su cui la terapia medica non ha alcun effetto.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per il danno da reflusso gastro esofageo la terapia e’ quella contemplata dalle linee guida quindi la segua alla lettera e trarrà sicuramente beneficio. Alzi la testata del letto di circa 5 cm se possibile, eviti di sdraiarsi subito dopo i pasti e attenzione a determinati cibi. Ovviamente la valvola del cardias incontinente rimarrà tale ma lei così contrasterà l’aspetto anatomico compensando in gran parte i fastidi. Controlli endoscopici frequenti tuttavia obbligati ma non li viva drammaticamente ...
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.