Mi è stata diagnosticata una iperplasia prostatica, da alcuni mesi curata con Mittoval e integratori

4 risposte
Mi è stata diagnosticata una iperplasia prostatica, da alcuni mesi curata con Mittoval e integratori vari alla serenoa repens. Da alcuni giorni però noto un peggioramento nella minzione e nel contempo una fuoriuscita di liquido trasparente vischioso e inodore questo nello sforzo di urinare. Secondo voi? Vi ringrazio sentitamente Roberto.
è altamente probabile che sussista una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e che questa sia la vera ragione della sintomatologia, più che la IPB. probabilmente serve una valutazione più articolata delle sola probabile ecografia eseguita (magari senza fase doppler). tale valutazione deve estendersi alle sue condizioni metabolico-ossidative e ormonali, oltre che funzionali genitali.

Carissimo, quanti anni ha?
la sua condizione andrebbe valutata sulla base degli esami di laboratorio e strumentali che ha certamente eseguito nella valutazione della sua supposta Ipertrofia Prostatica.
Deve sapere che esistono altri farmaci in grado di ridurre il volume della sua prostata con effetti antiinfiammatori e antiproliferativi prima di un eventuale intervento endoscopico.
ne parli con un urologo di fiducia.
a disposizione per ulteriori chiarimenti.
saluti
Gentile paziente le informazioni da lei fornite sono poche per fare una corretta valutazione del quadro clinico,
Sarebbe necessario avere a disposizione alcuni dati e soprattutto eseguire una visita per darle un suggerimento,. In ogni caso ne parli con il suo urologo di fiducia! Esistono diversi tipi di trattamento per l’IPB!
Gentile paziente credo che le convenga eseguire una rivalutazione specialistica per fare il punto della sui quadro clinico.