mi è stata Diagnosticata una forma di gastrite cronica atrofica con grado di atrofia moderato-severo
mi è stata Diagnosticata una forma di gastrite cronica atrofica con grado di atrofia moderato-severo, infiammazione da helicobacter pilori, a seguito di una gastroscopia con biopsia fatta per controllo poiché mia mamma è morta di tumore allo stomaco... Ora sono terrorizzato... È risolvibile?
1 risposta
Gentile utente, la gastrite è determinata dall' Helicobacter e nel caso suo conviene fare la terapia eradicante (considerata la familiarità). Chiaramente la gastrite cronica atrofica è una condizione che predispone al tumore dello stomaco per cui va tenuto sotto controllo con gastroscopie periodiche. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Sono una ragazza di 25 anni, a maggio ho iniziato ad avere reflusso che andava e veniva, andavo male
Buonasera,uomo 46 anni. Ho perso mio babbo 3 anni fa per un tumore esofageo. Mio babbo aveva 70 anni
Soffro da anni di colon irritabile. Feci normali. A letto nessun dolore poi al mattino dopo essere s
Salve..soffro da tre mesi di reflusso e continue eruttazioni...fatto controllo gastroscopia negativo
Negli ultimi anni, ho spesso un senso pesantezza anche dopo aver mangiato poco e un po’ di nausea (s
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

