mi devo operare di ernia inguinale destra. ho avuto diversi interventi di vario genere. quando mi è
mi devo operare di ernia inguinale destra. ho avuto diversi interventi di vario genere. quando mi è stata fatta l'anestesia locale non ha fatto effetto. posso richiedere l'anestesia totale?
4 risposte
Le declinazioni tanto dell’anestesia “totale” meglio detta generale e quella locale, sono tante. Così anche le combinazioni tra le due. Il mio consiglio è di rivolgersi all’equipe che la seguirà nella procedura al fine di individuare il tipo di anestesia più indicato nel suo caso. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
È lei a dare il consenso. l'anestesista le proporrà l'anestesia migliore per il tipo di intervento e per la sua situazione clinica nel caso dell'ernia l'anestesia più vantaggiosa è la subaraconoidea magari con sedazione o una locale con sedazione
Si, certo, può farne richiesta, anche se a mio parere la soluzione migliore per lei potrebbe essere l'anestesia spinale, che ha una scarsa probabilità di fallimento rispetto all'anestesia locale e non presenta i fastidiosi effetti collaterali della generale (nausea, stordimento, etc)
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

