Mi chiamo Michele. Soffro di parestesie - non di origine diabetica - ai piedi ed alle gambe unitamen

7 risposte
Mi chiamo Michele. Soffro di parestesie - non di origine diabetica - ai piedi ed alle gambe unitamente a mal di schiena (lombosacrale). Ho anche problemi di artrosi cervicale e scapolare.
Quale operatore potrebbe occuparsi del mio caso, tenuto anche conto che la mia età é piuttosto avanzata per cui probabilmente la chiropratica non farebbe al caso mio? Grazie. (30.10.2019)
Caro Signore,

Non tutti i metodi della Chiropratica sono per forza pesante come la sciocchina famosa del YouTube.
Per esempio, sono specializzato nel metodo Network Spinal Analysis che stimola il corpo a scaricare dello stress e la tensione cronica e poi autoimpara a gestire gli impegni quotidiani della vita più facilmente. Tutto questo senza pressioni pesanti.
La Chiropratica tratta dallo stato attuale del midollo spinale e il sistema nervoso. Alcuni usano delle forze impressionanti ed alcuni no.

buongiorno, l'età non ha niente a che fare con la chiropratica, io personalmente lavoro sia con neonati (entrambe le mie figlie sono controllate dalla nascita) sia con persone ultranovantenni osteoporotiche. un chiropratico laureato è in grado di adattare e modificare la forza el'intensita dei vari aggiustamenti per non far male. le parestesie possono essere causate da molteplici fattori che vanno esclusi durante una prima visita. cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e prende un appuntamento :) in bocca al lupo
Mi mandi maggiori dettagli in privato senza impegno. Le darò dei suggerimenti
Salve, un osteopata sarà in grado di occuparsi di lei in totale sicurezza, usando delle metodiche non traumatiche ma efficaci allo stesso modo
Ho la risposta per lei mi contatti in privato e le dirò quale tipo di terapia dovrebbe fare. Ovviamente gratuitamente
Gentile Michele, potrebbe essere utile per lei rivolgersi a un professionista esperto in trattamenti chiropratici e nella gestione dei problemi posturali. Inoltre, un programma di esercizi terapeutici potrebbe essere di aiuto per gestire i suoi disturbi. Tenga presente che il chiropratico è formato per trattare pazienti di età avanzata, pertanto sarebbe meglio valutare la sua situazione con un professionista competente che possa determinare se il trattamento chiropratico sarebbe adeguato per lei. Spero che queste informazioni siano state utili e che possa trovare una soluzione ai suoi disturbi.
Michele,

Mi dispiace che stia soffrendo di parestesie, mal di schiena e artrosi. In base ai suoi sintomi, le consiglio di consultare un chiropratico o un fisioterapista per ovviare al suo mal schiena. Questi professionisti sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento di disturbi muscoloscheletrici e possono aiutarla a gestire i sintomi.

In particolare, è importante che l’operatore sanitario le prescriva esercizi terapeutici specifici che possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione. Questi esercizi potrebbero includere esercizi di stretching e di rafforzamento, nonché tecniche di gestione del dolore come la terapia manuale e la modifica della postura .

In ogni caso, le consiglio di parlare con il tuo medico per una valutazione completa del suo stato metabolici e per discutere delle opzioni di trattamento disponibili per il diabete.
A presto