Mi chiamo Michele. Soffro di parestesie - non di origine diabetica - ai piedi ed alle gambe unitamen

8 risposte
Mi chiamo Michele. Soffro di parestesie - non di origine diabetica - ai piedi ed alle gambe unitamente a mal di schiena (lombosacrale). Ho anche problemi di artrosi cervicale e scapolare.
Quale operatore potrebbe occuparsi del mio caso, tenuto anche conto che la mia età é piuttosto avanzata per cui probabilmente la chiropratica non farebbe al caso mio? Grazie. (30.10.2019)
Caro Signore,

Non tutti i metodi della Chiropratica sono per forza pesante come la sciocchina famosa del YouTube.
Per esempio, sono specializzato nel metodo Network Spinal Analysis che stimola il corpo a scaricare dello stress e la tensione cronica e poi autoimpara a gestire gli impegni quotidiani della vita più facilmente. Tutto questo senza pressioni pesanti.
La Chiropratica tratta dallo stato attuale del midollo spinale e il sistema nervoso. Alcuni usano delle forze impressionanti ed alcuni no.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Joseph Luraschi
Chiropratico
Caronno Pertusella
buongiorno, l'età non ha niente a che fare con la chiropratica, io personalmente lavoro sia con neonati (entrambe le mie figlie sono controllate dalla nascita) sia con persone ultranovantenni osteoporotiche. un chiropratico laureato è in grado di adattare e modificare la forza el'intensita dei vari aggiustamenti per non far male. le parestesie possono essere causate da molteplici fattori che vanno esclusi durante una prima visita. cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici AIC un chiropratico vicino a lei e prende un appuntamento :) in bocca al lupo
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Mi mandi maggiori dettagli in privato senza impegno. Le darò dei suggerimenti
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, un osteopata sarà in grado di occuparsi di lei in totale sicurezza, usando delle metodiche non traumatiche ma efficaci allo stesso modo
Dott. Salvatore Gallo
Fisioterapista, Posturologo, Chiropratico
Napoli
Ho la risposta per lei mi contatti in privato e le dirò quale tipo di terapia dovrebbe fare. Ovviamente gratuitamente
Gentile Michele, potrebbe essere utile per lei rivolgersi a un professionista esperto in trattamenti chiropratici e nella gestione dei problemi posturali. Inoltre, un programma di esercizi terapeutici potrebbe essere di aiuto per gestire i suoi disturbi. Tenga presente che il chiropratico è formato per trattare pazienti di età avanzata, pertanto sarebbe meglio valutare la sua situazione con un professionista competente che possa determinare se il trattamento chiropratico sarebbe adeguato per lei. Spero che queste informazioni siano state utili e che possa trovare una soluzione ai suoi disturbi.
Dr. Daniele Barbieri
Chiropratico, Posturologo
Roma
Michele,

Mi dispiace che stia soffrendo di parestesie, mal di schiena e artrosi. In base ai suoi sintomi, le consiglio di consultare un chiropratico o un fisioterapista per ovviare al suo mal schiena. Questi professionisti sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento di disturbi muscoloscheletrici e possono aiutarla a gestire i sintomi.

In particolare, è importante che l’operatore sanitario le prescriva esercizi terapeutici specifici che possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione. Questi esercizi potrebbero includere esercizi di stretching e di rafforzamento, nonché tecniche di gestione del dolore come la terapia manuale e la modifica della postura .

In ogni caso, le consiglio di parlare con il tuo medico per una valutazione completa del suo stato metabolici e per discutere delle opzioni di trattamento disponibili per il diabete.
A presto
Buongiorno Michele. Colgo la sua domanda per sfatare un mito. Da Chiropratica le dico che, al contrario, nonostante l'età avanzata, non c'è alcun tipo di controindicazione. In quanto professionisti moduliamo sempre i trattamenti in base alle necessità del paziente (il mio paziente più anziano ha la veneranda età di 88 anni).
Le auguro una buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.